Volley, Gennari e Frison sbarcano all’Itas Città Fiera

Martignacco (Udine), 9.7.2017 – Giulia Gennari e Chiara Frison, nella scorsa stagione rispettivamente in A2 a Soverato (Catanzaro) ed in B2 a San Vitale di Montecchio (Vicenza), saranno altre due nuove atlete della rosa dell’Itas Città Fiera Libertas Martignacco per il suo quinto anno consecutivo la serie B1.

Lo ha comunicato la società friulana.

Gennari

«Pian piano si sta delineando la compagine della prossima stagione, con l’inserimento di queste ulteriori due pedine importanti. Dopo l’annuncio del ritorno di Lara Caravello e la conferma di Giulia Gogna per suo terzo anno a Martignacco. La Società ha quindi annunciato l’arrivo della forte palleggiatrice Giulia Gennari. Classe 1996 e 182 centimetri, che nella scorsa stagione in A2 a Soverato e precedentemente sempre nella stessa serie a Pesaro.

«L’atleta prenderà in mano la regia della compagine della Libertas. La ricerca di una nuova palleggiatrice – ha spiegato la Società di Martignacco –  si è resa necessaria dopo l’abbandono di Valeria Pesce. La prossima stagione cambierà squadra, anche se non aveva da subito manifestato le sue intenzioni. L’auspicio è che Giulia Gennari sia la regista giusta che soddisfi le attese della Società, dei tecnici e della tifoseria».

Frison

«Grazie all’avvio di una nuova collaborazione tra il Martignacco e la U.S. Torri, di Torri di Quartesolo (Vicenza), arriva inoltre all’Itas Città Fiera anche la forte atleta di posto quattro Chiara Frison. Classe 1998 e 176 centimetri, con una media di 15 punti a partita nella scorsa stagione. Proviene dal San Vitale di Montecchio dove ha militato in serie B2».

«Questa collaborazione con la U.S. Torri – ha sottolineato la Libertas Martignacco – sarà di valido aiuto alla Società presieduta da Bernardino Ceccarelli. Potremo contare su promettenti giovani talenti che potranno essere valorizzati. Frison – ha fatto inoltre sapere la Libertas Martignacco – sostituirà Jessica Pulcina. Desiderosa di disputare un campionato meno impegnativo ritornerà quest’anno a Villa Vicentina, alla corte del dottor Italo Del Bianco.

«Sinceramente – ha soggiunto la Società del Presidente Ceccarelli – questa volontà dell’atleta di non rimanere a Martignacco per la prossima stagione è dispiaciuta molto per due validi motivi: Jessica era stata da subito confermata come titolare. Inoltre, l’atleta di Fiumicello sotto la guida di Marco Gazzotti era maturata considerevolmente, sia sotto l’aspetto tecnico, sia delle prestazioni sempre in crescendo.

«Il Ds Erica Rosso e l’allenatore Gazzotti, assieme al Presidente – ha infine ricordato la Libertas Martignacco – sono ancora costantemente al lavoro per completare l’organico della squadra per la prossima stagione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *