VOLLEY B1/b f: PRESENTAZIONE ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – CDA TALMASSONS (UD)

Martignacco (Udine), 20.3.2017 -Dopo una prova buona quanto infruttuosa che l’ha portata a strappare ieri un solo set alla prima in classifica, l’Itas Città Fiera incomincia a pensare al derby con la seconda in classifica CDA di Talmassons (Udine), in programma domenica 26 marzo alle ore 18 a Martignacco e che all’andata era stato perso 3-2.

Soddisfatto comunque della partita con la Sorelle Ramonda è stato il Presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, il quale ha affermato che “la prestazione di ieri dell’Itas Città Fiera, nelle condizioni in cui eravamo, è stata importante. Tutte le atlete – ha soggiunto – hanno veramente preso l’impegno della trasferta con particolare senso di responsabilità; purtroppo c’è stato qualche errore evitabile, soprattutto alla fine del secondo set quando, invece, bisognava concentrarsi al massimo per vincere e allora non si sa come sarebbe andata a finire, però almeno un punto sarebbe stato garantito; ma tutto sommato siamo contenti. Domenica prossima – ha detto ancora il Presidente – ci sarà il derby quindi, ovviamente, sarà tutta un’altra musica e si spera che essendo in casa e anche con l’auspicato massimo sostegno della tifoseria, le nostre ragazze si esaltino di più e diano al gioco un’impronta veloce e dinamica, senza errori, né riverenza. Intanto, l’unica delle tre titolari infortunate ad essere vicina al ritorno in campo – ha ricordato infine Ceccarelli – è Gogna, che si sta allenando molto bene e la prossima settimana inizierà l’allenamento anche Pesce; più lungo, invece, il recupero di Facco”.

L’allenatore dell’Itas Città Fiera, Marco Gazzotti, ha espresso rammarico perché “ieri potevamo vincere un set in più di sicuro, ma – ha ha detto – abbiamo fatto troppi errori. Non è stata tanto l’emozione – ha spiegato – quanto il fatto che l’abbiamo nelle nostre corde e quando il livello si alza e bisogna aumentare la qualità, ci capita; fortunatamente alle volte, come nell’incontro precedente, ci capita anche di sbagliare di meno; per ieri, davvero peccato – ha ribadito – perché abbiamo lottato. Nel derby – ha sottolineato quindi il tecnico – bisognerà lottare con la stessa determinazione di ieri e commettere meno errori: è molto semplice. Quanto alle infortunate – ha concluso – rimango concentrato sui problemi delle atlete che mi restano da impiegare e ancora questa volta abbiamo avuto Gray che non si è allenata, causa il perdurare di un dolore a un piede che le consente, stringendo i denti, soltanto di giocare la partita, perché non abbiamo alternative; continuano anche i dolori a una spalla per Colonnello, ma anche lei soffre e tira avanti e per il resto – ha concluso Gazzotti – speriamo basti, che le giocatrice le abbiamo quasi finite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *