VOLLEY B1/b f: MARTIGNACCO BATTE L’AUSTRALIA JR. E SI PREPARA PER BRESCIA

Martignacco (Udine), 18.4.2017 – Tonificante vittoria nella pausa pasquale di campionato per l’Itas Città Fiera Libertas Martignacco che in un’amichevole intercontinentale di lusso ha battuto la Nazionale Juniores dell’Australia per 3-1 (25-18, 25-20, 22-25, 25-19), nell’ambito dell’ininterrotta preparazione all’incontro di domenica 23 aprile alle ore 17.30 a Ospitaletto (Brescia), con la Vinilgomma. La partita con la compagine australiana nel Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia a Martignacco giovedì 13 aprile è stata una godibile occasione di assistere ad una pallavolo di buon livello, con bellissimi scambi agonistici e senza pressioni contingenti, ma con la sola voglia di giocare e divertirsi, con la giusta attenzione ai rispettivi impegni imminenti: l’Itas Città Fiera con il Campionato di B1, la Nazionale Australiana con il Torneo Cornacchia disputato a Pordenone. Al termine la Polisportiva Libertas Martignacco ha offerto alle ospiti un momento conviviale a base di prodotti tipici friulani, che sono stati molto apprezzati.

L’Itas Città Fiera, che in pratica si è allenata durante tutta la pausa di Pasqua, ha visto oggi unirsi alla preparazione anche Facco, dopo il grave infortunio alla caviglia. In campo per la terzultima partita della stagione ci dovrebbe essere anche Pesce, ripresasi come Gogna dall’infortunio al ginocchio; soddisfacenti anche le condizioni delle altre atlete della rosa a disposizione di Marco Gazzotti. La Vinilgomma, battuta 3-0 all’andata ed ora sesta in classifica con 36 punti, “in casa – ha ammonito il Presidente della Libertas  Martignacco, Bernardino Ceccarelli – ha un gioco aggressivo ed è particolarmente pericolosa, quindi dovremo affrontare questa difficile trasferta con la mentalità giusta e con la massima concentrazione”. La Società metterà un pullman a disposizione della tifoseria che, dato l’orario d’inizio alle 17.30, partirà già alle 10.30 da Martignacco.

Itas Citta Fiera Martignacco e Nazionale Jr Australia

Nella foto di Alessandro Sain: Le squadre dell’Itas Città Fiera Libertas Martignacco e la Nazionale Juniores dell’Austrialia protagoniste dell’amichevole di Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *