VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                          3

VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR)                                                             0

(25-14, 25-16, 25-17)

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Pastorello (capitano), Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pulcina, Gray, Persello, Rossi, Pertoldi, Rossi, Stave, Gogna, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

VIVIGAS ARENA VOLLEY (VR): Mazzi (capitano), Brignole, Bovo, Monzio, Bellè, Merzari,  Sandrini, Rivoltella, Giometti, Bissoli, Palumbo, Moschini (libero), Romanò (II libero). All. Greca Pillitu e Simone Truzzi; Dirigente Paolo Facchinetti

Arbitri: Raffaele Cafaro, di Caserta; e Luigi Esposito, di Napoli.

Note: durata set  21, 26, 26.

                                                                                   

Martignacco (Udine),  12.3.2017- L’Itas Città Fiera si rifà con gli interessi del 3-1 dell’andata a Castel D’Azzano (Verona) e strapazza la Vivigas Arena Volley con un 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) dai parziali che non lasciano equivoci e così, pur a ranghi ridotti, la squadra di Gazzotti e Zampis rafforza la sua quarta posizione in classifica salendo a 37 punti.

“La nostra Itas Città Fiera – ha commentato a caldo la Polisportiva Libertas Martignacco – vincendo oggi e con un punteggio così netto ha dimostrato di essere veramente una squadra coesa e determinata, oltre che decisamente più motivata rispetto al derby di domenica scorsa a Udine. La compagine ha conseguito una vittoria risoluta e convincente che premia l’impegno e la determinazione di tutte le atlete scese in campo. La Società è soddisfatta, come il pubblico – ha soggiunto la Libertas Martignacco – per avere vissuto un incontro avvincente, vinto con la forza dell’entusiasmo”.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Di Bert in cabina di regia,  Russo opposto, Gabbiadini e Pulcina in banda,  Pastorello e Gray centrali e Dian e Mignano alternate nel ruolo di libero; non sono sono stati effettuati cambi.

Già dal primo set si è notato quali erano la voglia e la determinazione della squadra di portare a casa il risultato pieno; si iniziava con una bellissima ace di Gray sul punteggio di 3-2, poi punto sui punto il parziale è proseguito con il leggero di vantaggio delle padrone di casa fino al secondo tempo tecnico (16-14) quando, Gabbiadini in battuta sul 17-14, con tre ace al punteggio per Martignacco di 18, 21 e 22 ha portato l’Itas Città Fiera a chiudere per 25-14, lasciando le avversarie ferme al palo. Il secondo set è andato via più liscio, con Pastorello e compagne sugli scudi, e con un netto vantaggio di Pastorello e compagne già dal secondo tempo tecnico (16-12), per arrivare al finale di 25-16. Il terzo set è stato quello agonisticamente più intenso, con scambi di gioco veloci e di buona pallavolo, fino alla conclusione per 25-17. “Bene la prova di tutte le atlete con una menzione – ha sottolineato la Società – a Di Betr e Pulcina”.

La migliore realizzatrice della serata è stata Pulcina con 12, seguita da Pastrorello e Gabbiadini con 11, da   Gray con 8  e da Russo con 6 punti.

L’Itas Città Fiera nel prossimo turno giocherà domenica 19 marzo alle ore 18 contro la  Sorelle Ramonda di Montecchio Maggiore (Vicenza), capo classifica fin dalla seconda giornata di campionato e che a Martignacco, all’andata il 27 novembre scorso, era stata fermata a con un netto 3-0 subendo il sua prima sconfitta della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *