VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – ISUZU CEREA (VR)
ISUZU CEREA (VR) 1
ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD) 3
(27-25, 21-25, 15-25, 16-25 )
ISUZU CEREA (VR): Caruzzi (capitano), Venturini, Zampieri, Pesarin, Zago, De Stefano, Tollini, Fezzi, Baù, Bovolenta, Milan, Falotico, Strazer (libero). All. Marco Montaldi e Luca Beltrame; Dirigente Lanza.
ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Facco, Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pastorello, Pulcina, Gray, Vallicelli, Pertoldi, Presello, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.
Arbitri: Denis Serafin e Luca Cecconato, di Treviso.
Note: durata set 25, 32, 24, 27.
Cerea (Verona), 15.1.2017 – L’Itas Città Fiera Libertas Martignacco ha tenuto fede al pronostico e si è imposta anche anche a Cerea (Verona) battendo l’Isuzu per 1-3 (27-25, 21-25, 15-25, 16-25 ) e mantenendo così la quarta posizione in classifica dove, grazie a questo quarto successo consecutivo, sale a 24 punti. “È stato un incontro dai due volti – ha commentato la Società di Martignacco – con 108 minuti di gioco intenso, vivace e particolarmente agonistico, che ha dato all’Itas Città Fiera tre punti preziosi, necessari a mantenere l’alta posizione in classifica. Tenuto conto di come ha giocato questa sera l’Isuzu – ha rilevato ancora la Libertas Martignacco – va detto che la sua posizione in graduatoria è falsata; gran merito non solo per il rientro della brava Zampieri, ma per la totalità della squadra che ha nella sue file due talentuose atlete friulane: la regista Caruzzi ed il centrale De Stefano, giocatrice della Libertas Martignacco spostatasi a Verona per motivi di studio”.
Gazzotti ha fatto scendere in campo Vallicelli in regia, Facco opposto, Russo e Gabbiadini in banda, Gogna e Pastorello centrali e Dian Libero; nell’incontro Colonnello è entrata al posto di Russo, Pulcina ha avvicendato Facco (questa sera non in condizioni fisiche perfette), infine Gray nell’ultimo set ha fatto riposare Gogna, ritornata in buona forma.
Nel primo set il sestetto dell’Itas Città Fiera di Martignacco ha raggiunto un vantaggio di 5 punti (6-11), ridottosi al secondo tempo tecnico a 14-16; a questo punto qualche pasticcio di troppo ha caricato le padrone di casa che hanno sfoderato una difesa impenetrabile, mettendo a dura prova le prime linee della squadra allenata da Gazzotti e Zampis, che ha perso di misura per 27-25. Nel secondo set Gogna e compagne sono state in vantaggio di 2 punti al primo tempo tecnico (6-8) e di un punto al secondo, ma poi le prime linee sono riuscite a mettere giù la palla in più occasioni tanto da vincere con il punteggio di 21-25. Sia il terzo, sia il quarto set sono stati dominati dall’inizio alla fine dalle atlete dell’Itas Città Fiera di Martignacco che nel terzo parziale hanno raggiunto il 2-8 al primo tempo tecnico e il 6-16 nel secondo, chiudendo sul 15-25; i muri ed i potenti attacchi delle friulane hanno letteralmente condizionato le padrone di casa che non hanno più saputo rimettersi in gioco. Così è stato anche nel quarto set, con un 6-8 al primo tempo tecnico e 9-16 al secondo, per un finale di 16-25 tra gli applausi degli oltre trenta tifosi al seguito che, incuranti del meteo, sono arrivati a Cerea per festeggiare questa nuova vittoria della prima squadra della Libertas Martignacco.
La migliore realizzatrice della serata è stata Pulcina con 18 punti, seguita da Pastrorello con 15, Colonnello con 14, Gabbiadini con 12, da Gogna con 9, Colonnello con 8, Facco con 7 e da Russo con 6 punti.
L’Itas Città Fiera chiuderà il girone di andata in casa, domenica 22 gennaio alle ore 18, giocando con la Walliance ATA Trento che ieri ha perso 1-3 con la Sorelle Ramonda (Vicenza) ed in classifica rimane nella fascia centrale con 15 punti.
Nelle foto di Alessandro Sain alcune fasi dell’incontro ed i tifosi al seguito dell’Itas Città Fiera.
In in caso di utilizzo si prega di citarne l’autore.