VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – ERACLYA ADUNA (PD)

ERACLYA ADUNA (PD)                                                                          0

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                       3

(25-27, 21-25, 26-28)

ERACLYA ADUNA (PD): Conti (capitano), Fenice, Gavin, De Bortoli, Mattiazzo, Volpin, Dall’Ora, Forzan, Ramon, Cavestro, Facco, Pizzolato, Bedin (libero), Avesani (II libero). All. Gianluca Trolese e Lorenzo Amaducci; Dirigente Piergiorgio Convento. 

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Gogna (capitano), Pastorello, Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pulcina, Gray, Rossi, Pertoldi, Rossi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco. 

Arbitri: Federica Sorgato e Ruggero Lorenzin, di Vicenza.

Note: durata set 32, 30, 32.

Casalserugo (Padova), 1.4.2017 – Gran battaglia al Palasport di Casalserugo dove l’Itas Città Fiera ha piegato l’Eraclya Aduna Padova di Piove di Sacco per 0-3 (25-27, 21-25, 26-28), con lo stesso punteggio pieno dell’andata, ma con dei parziali che da soli sottolineano quanto questi tre punti siano stati sudati dalla compagine allenata da Gazzotti e Zampis, che ora in classifica è salita a quota 43, sempre più salda nella sua quarta posizione, portandosi e 4 punti su LeAli, sempre di Padova, in quinta piazza.

“L’Itas Città Fiera ha conseguito una vittoria netta – ha commentato a caldo la Società – anche se un po’ sofferta, sulla combattiva Aduna Padova: è stato un incontro molto sentito da entrambe le squadre, con le padrone di casa molto ben piazzate a muro e con una difesa ben disposta e attenta. Le atlete friulane hanno controllato molto bene l’incontro chiudendo i set con freddezza e massima concentrazione; l’ultimo pallone del 28.mo punto è stato di Gabbiadini, che è risultata anche la migliore realizzatrice con 13 punti. Bene – ha sottolineato infine la Società di Martignacco – il programmato rientro di Gogna, che ha giocato due set, disputando una buona partita”.

Gazzotti ha fatto scendere in campo Di Bert al palleggio, Russo opposto, Gabbiadini e Colonnello in banda, Gogna e Pastorello centrali e Dian libero; sono state impiegate anche Pulcina, Rossi e Gray.

Nel primo set Gogna e compagne registravano un vantaggio di 3 punti al secondo tempo tecnico, presto pareggiato dalle patavine causa due battute sbagliate al 21.mo e 22.mo punto, con l’Itas Città Fiera di Martignacco che ha dovuto così fare gli straordinari per riuscire a chiudere il set con il punteggio di 25-27. Il secondo set ha visto Gogna e compagne dominare dall’inizio alla fine, segnata dal punteggio di 21-25. Non è andata così nel terzo set, nonostante i 5 punti di vantaggio al secondo tempo tecnico (11-16) ed i tre punti avanti sul 21-24; le atlete allenate da Gazzotti e Zampis sono state chiamate a faticare più del necessario a causa di un evidente calo di concentrazione, concedendo alle avversarie tre palloni che hanno loro permesso di pareggiare a quota 24, ma con un po’ di fatica la compagine di Martignacco ha chiuso sul 26-28.

Oltre ai 13 di Gabbiadini, hanno realizzato 10 punti Pastorello e Pulcina, 9 Russo, 5 Colonnello, 4 Gogna e 3 Gray.

L’Itas Città Fiera prima della pausa pasquale ha in calendario ancora un incontro: il doppio derby, Regionale e Libertas, la Simagas Trieste, che si disputerà a Martignacco domenica 9 aprile alle ore 18; La compagine giuliana, che all’andata era stata battuta 0-3, ora in classifica è in zona retrocessione e ha 13 punti, con una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *