Staffetta benefica Metti il Turbo 2018

Domenica scorsa si sono chiuse le iscrizioni alla staffetta benefica Metti il Turbo 2018. Da 4 anni colora e riempie il parco Ardito Desio di Udine di mille emozioni e tanta energia. Gli organizzatori, gli Alma Madracs Udine, la prima squadra di hockey su carrozzina elettrica friulana, sono entusiasti per il risultato ottenuto in termini di iscritti. Il numero è infatti aumentato dall’anno scorso e si avvicina sensibilmente al record del 2016. Sono ben 78 le squadre che correranno lungo il percorso allestito nel parco cittadino. Tutte daranno vita al variopinto villaggio di Metti il Turbo che il 27 maggio sarà animato anche da musica, chiosco, intrattenimento ed esibizioni di diverse associazioni locali.

Staffetta benefica Metti il Turbo 2018

Il clou di questa edizione sarà la frazione di corsa delle ore 18:00, momento nel quale verrà dato il via alla musica live e il chiosco implementerà il proprio servizio con sfiziosi aperitivi.

Contemporaneamente lungo il percorso nuvole di polvere arancio e verde coloreranno tutti i runners iscritti, con o senza squadra. Per chi volesse partecipare soltanto a questa ora di “Green&Orange Run” c’è infatti ancora qualche posto disponibile: gli interessati potranno iscriversi direttamente all’Infopoint domenica 27, dalle 16:00 alle 17:30.

Gli Alma Madracs Udine ci tengono a ringraziare tutti coloro che anche quest’anno parteciperanno alla loro staffetta.

“Questa avventura è iniziata 4 anni fa per la necessità di raccogliere fondi per la nostra importante attività sociale” commenta il presidente Ivan Minigutti.

“E sin dalla prima edizione ci siamo resi conto di quanto la nostra formula fosse accattivante. Metti il Turbo è diventato un appuntamento immancabile. Anche grazie a questo evento abbiamo raggiunto i massimi livelli italiani del nostro sport, ci siamo fatti conoscere, facciamo divertire le persone dando vita a una parte della città che non offre molti spunti. Insomma, riceviamo la solidarietà necessaria per mantenere in vita la nostra associazione. Allo stesso tempo restituiamo qualcosa di importante e questo ci dà tanta carica per fare sempre meglio“.

Appuntamento quindi domenica 27 Maggio 2018, al Parco Ardito Desio. Dalle 8:00 i suoni, i colori e i sorrisi di Metti il Turbo invaderanno questo piccolo angolo di città.

Per maggiori informazioni www.madracs.it oppure Facebook Metti il Turbo 2018. Iscrizioni dal 20 aprile al 20 maggio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *