Serie B femminile basket: la Libertas Delser Basket School riparte da B e vivaio

Memorial Guido Furlani 2015La Libertas Basket school Udine riparte dalla serie B femminile, nel girone interregionale. Il sodalizio udinese, al terzo anno di vita, riparte con l’ambizione di rientrare al più presto in A2. Alla prima squadra di coach Waldi Medeot il mercato ha aggiunto talento ed esperienza del centro, ex Sgt Trieste, Caterina Bianco, e dell’ala Silvia Passon, friulana per anni in giro per l’Italia, anche in A1, e rientrata a casa per giocare con la Delser, che ha rinnovato l’abbinamento. La B scatterà domenica, con la trasferta a Treviso. Avversarie delle udinesi nella prima fase saranno Sgt, Abano, Montecchio, Riva del Garda, Oma Trieste, San Martino di Lupari, Monfalcone, Virtus Venezia, Interclub Muggia, Pallacanestro Bolzano, Sarcedo, Aibi Fogliano, Ponzano e Mestrina.
L’attenzione al vivaio è conseguente ai risultati della stagione scorsa. L’U13 di coach Mita Giacomelli è campione regionale. L’U14 è arrivata terza alle finali regionali a Torre di Pordenone. L’U17 si è aggiudicata la Final four, qualificandosi per la fase interregionale. Infine, l’U19, è arrivata terza.
Molto attivo il minibasket, ora anche grazie alla collaborazione con la Scuola basket Miky Mian. Nel maggio scorso è stato disputato, per il quarto anno di fila, il torneo internazionale esordienti CrediFriuli. L’obiettivo, anche per il 2015 – 2016, è proseguire con il coordinamento di Sandra Salineri per diventare il punto di riferimento per la pallacanestro femminile friulana. (f.t.)
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *