Scade il 27 maggio il termine per l’iscrizione al Corso Formatori Area Generale e Disciplinare
Il Centro Nazionale Libertas, anche per il 2017 indice un Corso per Formatore Docente di “Area Generale” e per Docente di “Area Disciplinare”.
Tale figura consentirà ad ogni Struttura Periferica (Scuole Regionali, Centri Regionali, Centri Provinciali, ed ASD riconosciute) di potersi avvalere di Docenti Libertas altamente preparati, in grado di soddisfare ogni esigenza di formazione per specifiche discipline sportive.
L’obiettivo del bando è quello di abilitare un numero adeguato di Formatori Docenti di Disciplina Sportiva per ogni regione, per garantire il necessario supporto alle docenze.
Il corso si svolgerà a Roma, presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, in località Acquacetosa, largo Giulio Onesti 1, in due sessioni: la prima dal 16 al 18 giugno e la seconda il 29-30 settembre e 1 ottobre 2017.
Clicca qui per leggere la lettera del presidente Musacchia.
Sarà ammesso un numero massimo di 30 partecipanti per ogni sessione, e, in caso di richieste superiori a tale numero, dopo la valutazione di ciascun curriculum, a parità di titoli, farà fede la data di invio della domanda (timbro postale o data e-mail).
Gli interessati al corso per formatori docenti Area Disciplinare dovranno fare domanda di ammissione con l’apposito modulo (clicca qui per scaricarlo). Allo stesso modo, gli interessati al corso per formatori docenti Area Generale dovranno fare domanda di ammissione compilando un altro apposito modulo (clicca qui per scaricarlo).
Entrambe le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 27 maggio 2017
Per l’accesso al corso è richiesto un livello di istruzione universitario e un’esperienza di Docente in campo motorio e/o sportivo in ambito universitario.
Per consultare il bando clicca qui.