Powerchair hockey. Presentazione Skorpions Varese – Alma Madracs Udine

Skorpions Varese – Alma Madracs Udine. Archiviata la sconfitta contro i campioni di Italia Black Lions Venezia, gli Alma Madracs Udine sono già pronti per una nuova sfida. Domenica 3 marzo presso la palestra comunale di Besnate i friulani se la vedranno con gli Skorpions Varese. Lo scontro con la squadra più titolata di Italia, seppur non ai vertici delle classifiche negli ultimissimi anni, sarà certamente spettacolare.

Grande rispetto dunque per gli avversari di questo importantissimo turno di campionato. Se l’aculeo dello scorpione è rappresentato senza dubbio dal funambolico Andrea Ronsval, non vanno dimenticati Tiziano Fattore e lo stick Fabio Mantiero. Anche loro sono vecchie glorie della nazionale Azzurra, e intramontabili atleti di grande livello.

Presentazione Skorpions Varese – Alma Madracs Udine

Le due squadre al momento si trovano appaiate al terzo posto in classifica, con 6 punti su 5 gare giocate. Una partita che profuma di primo spareggio per la zona play-off. Non sarà definitiva ma il ranking inizierà a fornire le prime indicazioni su come potrebbe essere il girone A a fine maggio. Sarà un match di fuoco per gli Alma Madracs. Dovranno lavorare molto sulla concentrazione e sul ritmo partita in un campo che non concede pause. L’esperienza e l’astuzia degli Skorpions, le loro qualità tecniche, saranno caratteristiche da tenere sotto controllo da parte delle bisce verde nero, le quali affacciatesi da poco ai massimi livelli sembrano purtroppo peccare ancora di malizia e continuità nell’arco dei 40 minuti.

Lo staff friulano dispone comunque nella propria faretra di diverse frecce che possono andare a bersaglio e sarà dunque interessante vedere come reagiranno i giocatori di fronte alla corazzata varesina. Si preannuncia una partita non adatta ai deboli di cuore perché quel che è certo è che Udine non starà a guardare: nessun timore reverenziale ma tanta voglia di stupire e di raggiungere quell’obiettivo fissato ad inizio stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *