Powerchair Hockey, Alma Madracs secondi alle Final Four di Coppa Italia 2018
Madracs secondi alle Final Four di Coppa Italia 2018 – Sabato 5 e domenica 6 maggio al Pala Madiba di Modena si sono tenute le Final Four di Coppa Italia 2018 FIWH-UILDM di powerchair hockey. Hanno sancito la conclusione della stagione sportiva degli Alma Madracs Udine. La manifestazione ha visto le bisce verde nero conquistare il secondo gradino del podio con i Coco-Loco Padova che trionfano vincendo il trofeo. Friulani seguiti dagli Sharks Monza classificati terzi e dai padroni di casa, i Sen Martin Modena in quarta posizione.
La prima semifinale ha posto di fronte gli Alma Madracs Udine e i Sen Martin Modena. Il match si è concluso con la netta vittoria delle bisce neroverdi per 9-1. Gli udinesi si sono così assicurati l’accesso alla finale grazie ad una prestazione di carattere soprattutto a livello offensivo sebbene il goleador friulano Claudio Comino sia stato utilizzato solo per la seconda metà del match. A seguire la seconda semifinale fra gli Sharks Monza che subiscono la superiorità dei Coco-Loco Padova, favoriti secondo i pronostici per la conquista del trofeo.
Madracs secondi alle Final Four di Coppa Italia 2018
Domenica 6 maggio si parte con la finale per il 3°-4°posto fra i coccodrilli di Modena e gli squali di Monza. Questi ultimi si impongono sui padroni di casa e dominano la gara dall’inizio alla fine. A seguire il match più atteso del week-end. La finale di Coppa Italia fra Coco Loco Padova e Alma Madracs Udine con i nero-verdi in trepidante attesa per la loro prima finale ufficiale della loro storia.
Alla vigilia della partita ci si aspettava che lo strapotere dei veneti regnasse sovrano. Le bisce neroverdi hanno invece sorpreso tutti, battendosi con umiltà ed estremo coraggio dall’inizio alla fine. Hanno dimostrato di essere un gruppo meritevole di giocare ad alti livelli.
Infatti, anche se nel tabellino finale resta la sconfitta di misura per 7-5, che ha messo la parola fine ai sogni di gloria dei friulani, coach Ivan Minigutti e tutto lo staff possono dirsi soddisfatti degli obiettivi raggiunti nel corso di questa stagione sportiva e pensare con orgoglio e ottimismo alla stagione che verrà. Salire sul secondo gradino del podio in Coppa Italia è stata una grande emozione e un ottimo modo per chiudere un campionato che resterà nella storia ma ancor di più un grande punto di partenza per migliorarsi ancora.