Volley: Si parte con la nuova stagione dhttp://www.libertasudine.com/nuova-stagione-libertas-martignacco/ella Libertas Martignacco
La nuova stagione della Libertas Martignacco
Si parte con la nuova stagione per la Polisportiva Libertas Martignacco che lunedì 28 agosto ha iniziato l’attività per tutte le squadre giovanili dall’Under 12 fino all’ Under 18 – serie D e I Divisione, maschile compresa; mentre dal 4 settembre partirà anche il mini volley e avviamento S3 – Scuola Federale Pallavolo.
La dirigenza della Libertas ha anche rinnovato il team allenatori riportando a Martignacco il Prof. Luigi Schiavon, oltre alla squadra Under 16, allenerà anche il talentuoso gruppo Under 18 il Serie D, e coordinerà tutto il settore giovanile.
Il prof. Schiavon nella nuova stagione della Libertas Martignacco
Il Prof. Schiavon ha il gradito compito di far arrivare in B1 il maggior numero di queste atlete che hanno già dimostrato di farsi valere sul campo in più occasioni. Ha infatti vinto il titolo provinciale e di Vice campione Regionale Under 16, oltre ad altri importanti tornei. La Società di Martignacco è convinta di poter inserire nella prima squadra in questa e nella prossima stagione più atlete del proprio vivaio. Il Prof. Schiavon sarà protagonista anche dell’attività nelle scuole del circondario in orario curricolare. La dirigenza ha ringraziato il Prof. Renato Barbon per il prezioso lavoro svolto a Martignacco per due anni facendo crescere indiscutibilmente il settore giovanile.
Lo staff della nuova stagione
Gli allenatori che collaboreranno nella prossima stagione sono Marco Gazzotti (B1), Prof. Luigi Schiavon, Fiorella Bastianutto, Elena Battistutta, Pamela Cressa, Silvia Monego, Francesca Palombini, Alessia Roman, Dott. Nicolas Rusalen, Gianluca Saraceni, Nico Sessolo, Anna Spagnolo, Andrea Zampis e Federica Zanuttigh.
La Libertas Martignacco, inoltre, prosegue con particolare interesse a sostenere l’attività maschile intensificandola, arricchendo la collaborazione con Pasian di Prato. Due le squadre maschili sotto la guida dell’allenatore Gianluca Saraceni: l’Under 14 e l’Under 16; queste hanno tante possibilità di far bene sia a livello provinciale, sia regionale.
In collaborazione con la Libertas Regionale continuerà anche la promozione del volley maschile tramite l’organizzazione del Trofeo “Topolino” per i ragazzi Under 10.
Il riconoscimento per il lavoro svolto nel settore giovanile è confermato dalle tante atlete di ogni età che hanno deciso volontariamente di approdare alla Libertas Martignacco da ogni luogo, non solo dalla provincia di Udine.
Questo quanto riferito al Consiglio Direttivo dal DS Erica Rosso esprimendo un doveroso apprezzamento e sottolineando altresì che è stata una estate impegnativa ripagata però da tante soddisfazioni e riconoscimenti.
La nuova stagione sportiva, oltre alla pallavolo e lo sci club, viene arricchita dalla rinnovata sezione del calcetto a 5 che disputerà il campionato FIGC di Serie C.