Hockey in carrozzina: Madracs pronta per la Coppa Italia e il Campionato
Coppa Italia
Domenica 1 ottobre alle 11.30, presso il Palazzetto dello Sport M. Vecchiatto di Pasian di Prato, gli Alma Madracs Udine scenderanno finalmente in campo sfidando i Magic Torino nei Quarti di Coppa Italia FIWH UILDM nella prima gara ufficiale di questa prima storica stagione in A1.
Le bisce rientrano dal test match contro i pluricampioni d’Italia Cocoloco Padova, disputato domenica 24 settembre, con un’amara sconfitta. Un inizio incerto ha visto gli Alma Madracs rispondere a fatica alle nuove direttive tattiche date dagli allenatori e ha aperto le porte ai goal dei padovani. Il recupero e il segnale positivo si sono visti nel finale del secondo quarto e per tutto il terzo quarto, nel quale le bisce hanno subito un solo goal. Quarto tempo da dimenticare invece con un calo di tensione preoccupante per la panchina verdenera. Tanto il lavoro ancora da fare in casa Alma Madracs per affrontare al meglio i giganti di A1.
Solo una settimana di tempo, quindi, per aggiustare schemi e mentalità di gioco: in Coppa Italia è vietato sbagliare. La formula prevede una gara secca, la vincente accederà alle Final Four dove sfiderà i Sen Martin Modena. La squadra di coach Minigutti deve fare una prestazione senza sbavature, dimostrando di avere grinta e carattere ma soprattutto dimostrando sul campo che il posto in A1 è stato meritato.
Campionato Serie A
Sarà una gara serrata senza esclusione di colpi e senza possibilità di abbassare la guardia. La compagine torinese sarebbe dovuta retrocedere in A1 al termine della regular season 2016/2017 essendosi classificata come ultima forza del girone, tuttavia, la rinuncia di un’altra squadra a competere nella massima serie, ha permesso ai Magic di disputare un’altra stagione ai massimi livelli nel girone B del campionato. Vincere significherebbe per loro dimostrare di essere all’altezza.
Archiviata la Coppa Italia la preparazione continuerà a ritmi molto alti in vista della prima gara di campionato che si disputerà domenica 15 ottobre alle ore 15.00 nella palestra comunale di Bagnaria Arsa contro la corrazzata mantovana dei Macron Warriors Viadana.