La Libertas Pasian di Prato vince il torneo del suo 35° anniversario della fondazione

Per il 35° anno di fondazione, la Polisportiva Libertas Pasian di Prato ha organizzato un tor­neo di pallacanestro al pala­sport Vecchiatto a Pasian di Prato, riservato alla Promozio­ne maschile. Vi hanno parteci­pato Mortegliano, Colors Udi­ne, Cassacco, Rivignano, Gemona e Pasian di Prato.
La classifica ha assegnato la vittoria alla Libertas Pasian di Prato. Sotto la guida del giovane tecnico Alessandro Zuliani e del nuovo dirigente Enrico Crose ha mantenuto un gioco e una determinazione lodevoli vincendo, tutti gli scontri diret­ti delle due giornate. Fatto molto stimolante in vista del campionato che disputerà a breve. Soddisfazione anche tra gli spalti dove gli applausi non sono mancati. A seguire, Cassacco, Rivignano, Gemona, Mortegliano e Colors. Alle premiazioni le autorità presenti – Andrea Pozzo sinda­co e Lorenzo Tosolini vicesindaco di Pasian di Prato, Clau­dio Bardini presidente Fip Udi­ne, Bernardino Ceccarelli pre­sidente regionale Libertas -hanno evidenziato il grande la­voro, la costante presenza e la continuità che la Libertas Pa­sian di Prato riesce a mantene­re sul territorio, usufruendo delle strutture che il Comune mette a disposizione, sempre al servizio dei giovani di tutte le età. Bardini, anche nome del presidente regionale Gio­vanni Adami, ha consegnato alla Libertas Pasian di Prato, società organizzatrice del tor­neo, due targhe ricordo. Di una è stata letta ad alta voce la motivazione: «Alla Famiglia della Polisportiva Libertas Pa­sian di Prato rivolgo un grazie con sentimenti di gratitudine per il grande impegno profuso in tanti anni di servizio da sportivi volontari a favore del movimento cestistico friula­no», Fip comitato provinciale di Udine. Parole che per il pre­sidente Enzo Del Forno «ani­mano i cuori e stimolano gli entusiasmi nella continuità a tutto lo staff dirigenziale della Libertas Pasian di Prato».
L’attività 2014 2015 della Libertas è iniziata con tutte le squadre, seniores, giovanili e minibasket, nelle strutture co­munali del palasport Vecchiat­to e della palestra della scuola media di Pasian di Prato.

Vedi articolo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *