La Libertas Pasian di Prato vince il torneo del suo 35° anniversario della fondazione
Per il 35° anno di fondazione, la Polisportiva Libertas Pasian di Prato ha organizzato un torneo di pallacanestro al palasport Vecchiatto a Pasian di Prato, riservato alla Promozione maschile. Vi hanno partecipato Mortegliano, Colors Udine, Cassacco, Rivignano, Gemona e Pasian di Prato.
La classifica ha assegnato la vittoria alla Libertas Pasian di Prato. Sotto la guida del giovane tecnico Alessandro Zuliani e del nuovo dirigente Enrico Crose ha mantenuto un gioco e una determinazione lodevoli vincendo, tutti gli scontri diretti delle due giornate. Fatto molto stimolante in vista del campionato che disputerà a breve. Soddisfazione anche tra gli spalti dove gli applausi non sono mancati. A seguire, Cassacco, Rivignano, Gemona, Mortegliano e Colors. Alle premiazioni le autorità presenti – Andrea Pozzo sindaco e Lorenzo Tosolini vicesindaco di Pasian di Prato, Claudio Bardini presidente Fip Udine, Bernardino Ceccarelli presidente regionale Libertas -hanno evidenziato il grande lavoro, la costante presenza e la continuità che la Libertas Pasian di Prato riesce a mantenere sul territorio, usufruendo delle strutture che il Comune mette a disposizione, sempre al servizio dei giovani di tutte le età. Bardini, anche nome del presidente regionale Giovanni Adami, ha consegnato alla Libertas Pasian di Prato, società organizzatrice del torneo, due targhe ricordo. Di una è stata letta ad alta voce la motivazione: «Alla Famiglia della Polisportiva Libertas Pasian di Prato rivolgo un grazie con sentimenti di gratitudine per il grande impegno profuso in tanti anni di servizio da sportivi volontari a favore del movimento cestistico friulano», Fip comitato provinciale di Udine. Parole che per il presidente Enzo Del Forno «animano i cuori e stimolano gli entusiasmi nella continuità a tutto lo staff dirigenziale della Libertas Pasian di Prato».
L’attività 2014 2015 della Libertas è iniziata con tutte le squadre, seniores, giovanili e minibasket, nelle strutture comunali del palasport Vecchiatto e della palestra della scuola media di Pasian di Prato.