La Delser affila le armi per l’A3 dall’11 ottobre

Due vittorie, una sconfitta e un inusuale pareggio sono il bilancio maturato sino a oggi dalla Sporting Basket school Delser Udine nel precampionato della squadra di Enrico Sinone e Waldi Medeot, che nel prossimo fine settimana sarà impegnata al torneo Città di Monfalcone con le padrone di casa dell’Abf, l’U19 della Società ginnastica Triestina e la Libertas Cussignacco di serie C.
Quello nella città dei cantieri sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 11 ottobre, quando al Benedetti arriverà il Sarcedo nella prima gara della regular season del girone B di serie A3 femminile. Dopo il pareggio per 45-45 con l’Inter-club Muggia a Basket doc nella vernice stagionale, la Delser ha perso 43-47 nel retour match ad Aquilinia sul campo amico dell’Interclub. Poi ha vinto sia con l’Abf Monfalcone per 60-41 (9-13, 24-23, 60-41), sia sabato sera sul parquet del Sistema rosa Pordenone per 63-56(19-19,33-31,49-44).
Le ultime due partite, contro le cantierine che giocheranno in serie B interregionale e le naoniane impegnate nella stessa A3 femminile delle friulane, hanno dimostrato che la
Delser, ancora priva di Vicenzotti e Saranovic, che torneranno solo a ottobre, appare già abbastanza in forma. Soprattutto, Pozzecco e Zussino, sempre in doppia cifra per punti segnati nelle ultime due gare, hanno acquisito al momento il ruolo di leader offensive del gruppo udinese, che punta alla promozione in A2.
In campionato, tra le avversarie fa già paura la Mattei-plast Bologna, che in amichevole ha sconfitto l’Alpo Verona di A2. Con l’ex udinese Alice Romagnoli e l’ex azzurra Valeria Zanoli nel roster, le felsinee saranno la squadra da battere.

(f.t)

Vedi articolo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *