Karate Tradizionale: Ripartono i corsi ad Artegna e a Tarcento
Karate tradizionale
Ripartono lunedì 18 ad Artegna e giovedì 21 settembre a Tarcento i corsi di Karate Tradizionale dell’associazione Libertas Nakayama Masatoshi Shotokan Karate-Do. Il suo originale approccio al karate cura la preparazione fisica e l’acquisizione della tecnica in base all’età e alle capacità degli atleti; introduce via via elementi della filosofia di questa antica disciplina orientale.
Fondamentale è per la società la formazione, affidata ad eccellenti tecnici FIKTA, ma anche del CONI e della Libertas, e istruttori qualificati a livello internazionale al fine di esaltare le qualità degli atleti.
La nuova stagione inizia sull’onda dei numerosi successi di quella passata. Molti podi ed ottimi piazzamenti anche internazionali, con la partecipazione a gare anche in Slovenia, dove partecipavano karateka provenienti da mezza Europa.
Non mancano inoltre risultati in manifestazioni regionali venete e friulgiuliane. I giovani della Libertas Nakayama sono riusciti ad imporsi su atleti delle migliori scuole locali.
L’impegno primario è quello di ampliare il più possibile gli orizzonti degli iscritti e incoraggiarli al confronto. L’associazione vanta infatti una grande trasparenza e favorisce la partecipazione attiva: ogni nuova idea è ben accetta. Anche la partecipazione alle gare è decisa insieme ai genitori e agli stessi atleti.
Corsi di karate tradizionale
Gli allenamenti sono in programma lunedì e mercoledì ad Artegna presso la palestra della Scuola Primaria (dietro il municipio) e giovedì e sabato a Tarcento presso la palestra Ex Village in via dei Fagnà.
Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, ad Artegna partirà anche un corso rivolto ai bambini dai 4 anni ai 6 anni. Non è escluso che ne parta anche uno a Tarcento.
Gli incontri saranno per un’ora alla settimana. Per i bambini ci saranno giochi e attività divertenti, con l’obiettivo di migliorare la coordinazione e i riflessi. Aspetti importanti per tutti gli sport e per il benessere del bambino in generale.
Il karate tradizionale è infatti una disciplina adatta a tutte le età.