Karate, Campionati Nazionali Libertas: Tre medaglie per Pradamano
Due medaglie d’oro e una d’argento per la Satori Dojo Libertas Pradamano, unico rappresentante della regione ai 38° Campionati Nazionali Libertas di Karate, svoltisi sabato 27 e domenica 28 maggio a Calcinato (BS).
I successi sono arrivati nella specialità kata (forme).
Le medaglie.
Il primo giorno fa scintille Silvia Luca (Master over 45), con due esibizioni l’hanno portata in direttissima sul gradino più alto del podio.
Nella categoria Junior per le cinture marroni/nere, quindi il massimo della graduazione, la vittoria ha sorriso a Giovanni Wiederhoffer. Con una gara strepitosa ha avuto ragione di tutti gli avversari conquistando un meritato oro.
Al suo esordio nella categoria Junior per le cinture verdi/blu, l’atleta Mattia Leita ha raggiunto la finale. Alla valutazione degli arbitri ha perso per 3 a 2, aggiudicandosi comunque un brillantissimo argento.
Buoni piazzamenti ai piedi del podio di Pietro Faè e Sofia Specogna, entrambi titolari della 5° piazza. Buona anche la gara di Kathrin Lepic, penalizzata però da un errore tecnico arbitrale.
Grande la soddisfazione dei tecnici Davide Cita e Piero Cita, Maestro 7° Dan nonché commissario tecnico di karate del FVG, per l’ottima prestazione di tutta la squadra.