Karate, 23° Trofeo Alpe Adria: Tutti i vincitori
23° Trofeo Alpe Adria di Karate
Sono stati oltre 200 i karateka che domenica 12 novembre hanno invaso il Palazzetto dello sport di Pradamano per partecipare al 23° Trofeo Alpe Adria di Karate organizzato dalla Satori Dojo Libertas.
Erano quindi 17 associazioni le presenti provenienti da tutto il FVG e dal vicino Veneto. Di queste 12 affiliate alla Libertas erano in gara per la terza ed ultima prova del Campionato Regionale di Karate Libertas.
Se al kata agonisti i padroni di casa hanno conquistato il maggior numero di titoli, il Karate Pozzuolo gli ha dato filo da torcere. Si è infatti aggiudicato oltre a molte medaglie d’oro anche le gare a squadre per i Ragazzi e le Esordienti F.
Il Karate Pozzuolo, che ha conquistato in totale il maggior numero di medaglie d’oro della giornata, per il kumite agonisti si spartisce invece il primato con Strassoldo, che in questa specialità ha raccolto i massimi successi.
Per i preagonisti sono emersi Luca Di Bartolomei (categoria Bambini della Futura UD) e Salvatore Carbone (Fanciulli – Held Spinea); entrambi cinture blu/marroni che hanno primeggiato nelle di abilità su percorso e di palloncino quanto nel kata.
Le gare, aperte a tutti gli atleti dai 6 anni in su, sono state dirette dagli Ufficiali di Gara dell’AIAK Associazione Arbitri Italiani di Karate.
[flagallery gid=40 name=’23° Trofeo Alpe Adria di Karate 2017′]