Judo. Tolmezzo distante ma unito ai suoi allievi. Pronti a ripartire
In questi tre mesi il Judo Club Tolmezzo è stato lontano solo fisicamente dal tatami. Il pregiato staff ha infatti voluto fortemente rimanere vicino ai suoi atleti e alle loro famiglie in questo periodo.
Ogni settimana sono stati realizzati video-allenamenti, disponibili sia sul sito che nel nuovo canale YouTube A.S.D. Judo Club Tolmezzo. Dagli allenamenti fatti in casa dagli atleti sono nate due puntate di “Judoka vs Virus”. E presto uscirà anche la terza puntata…
Successivamente è iniziato il Judo Club Tolmezzo World Tour. Ogni settimana l’associazione è andata a rivedere le gare più importanti che si sono tenute nel 2019. La prima classe coinvolta sono stati i Cadetti (atleti di 15-16-17 anni), prima al Campionato Europeo di Varsavia e poi al Campionato del Mondo in Kazakistan.
In seguito è stato il momento di andare in Finlandia ed in Marocco con la classe Juniores (18-19-20 anni) per il Campionato Europeo ed il Campionato del Mondo. Il tour ha poi toccato i Grand Slam in Brasile, negli Emirati Arabi Uniti ed in Giappone. Le ultime due tappe sono state i Campionati del Mondo a Tokyo e i Qingdao Masters 2019. Un viaggio bellissimo con gli atleti di tutto il mondo!
Adesso è quasi arrivato il momento di riprendere le attività in palestra e la società è già pronta per farlo in tutta sicurezza.