Judo, Junior European Cup Coimbra 2019 e 4° Trofeo Montereale
Grande soddisfazione in casa del Judo Club Tolmezzo che domenica 17 marzo vede Betty Vuk conquistare il 5° posto nella categoria -78 kg alla Junior European Judo Cup Coimbra 2019.
Probabilmente questo già straordinario risultato non è stato però abbastanza per la giovane atleta tolmezzina, che aveva tutte le carte in regola per salire addirittura sul podio di una manifestazione internazionale di questo livello.
«Peccato, mi sentivo in forma e il sorteggio era a mio favore –. Sono infatti le sue parole –. Molto amaro in bocca soprattutto per il primo incontro perso, che sarebbe potuto essere mio se avessi messo una marcia in più».
Dopo il primo incontro vinto per ippon contro la spagnola Alba Bello Palomo, Betty perde per un waza-ari a favore della francese Karrie Ngosso Silo, che andrà poi a conquistare la medaglia d’argento. Ai recuperi Betty Vuk vince in ordine contro la canadese Darlow Annabelle e la francese Garcia Krystal, per poi lasciare la medaglia di bronzo alla croata Pavic Petrunjela.
«Nonostante tutto, una giornata da studiare e lavorarci su», chiosa la ragazza, anche in vista della prossima Junior European Judo Cup, che si svolgerà a Lignano ad inizio aprile.
Intanto i più giovani erano a dettare legge al 4º Trofeo Montereale Valcellina.
Qui il Judo Club Tolmezzo guadagna ben tre medaglie.
Medaglia d‘oro per Ignazio Larcher nella categoria cadetti -46 kg, la medaglia d’argento è andata al collo di Gaia Mari nella categoria cadette -57 kg, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da Fabio Dionisio nella categoria Esordienti B -46 kg.