Hockey in carrozzina: Alma Madracs in prima linea nel Girone A

Gli Alma Madracs in serie A1

La Federazione Italiana wheelchair hockey ha finalmente diramato la composizione dei gironi per la stagione 2017/18, dove l’Alma Madracs inizierà la sua avventura nella maggior serie nazionale.

La squadra friulana degli Alma Madracs Udine (https://www.facebook.com/madracsudine/), alla prima esperienza in Serie A1 è stata quindi inserita nel girone A. Un campionato tutt’altro che facile, data la presenza, tra le altre, di due squadre pluriscudettate: Coco Loco Padova e Thunder Roma.

A concludere il tabellone ci sono i campioni in carica dei Black Lions Venezia, i Macron Warriors Viadana e l’esperta compagine dei Dolphins Ancona. I pronostici prevedono che proprio con questi ultimi i verdenero di Udine si contenderanno la permanenza nella massima serie.

La prima di campionato verrà giocata in casa il 15 ottobre contro la squadra viadanese. Avversaria impegnativa che nella scorsa stagione, dopo un primo periodo di rodaggio, ha messo nel proprio mirino l’accesso ai play-off scudetto.

Nella squadra friulana c’è grande fermento per questa prima partita che rappresenta il debutto delle bisce friulane ai massimi livelli del campionato nazionale. La voglia di fare bene anche contro avversari di questo valore sta spingendo tutti i componenti della squadra a dare il massimo. Grande è la volontà di onorare la fiducia di tutti coloro che hanno legato o legheranno il proprio nome a questa società, come il  main sponsor Alma Spa.

La Coppa Italia per gli Alma Madracs

Il momento d’oro degli Alma Madracs Udine tuttavia non si ferma al campionato. La squadra sta onorando al meglio anche il proprio percorso in Coppa Italia. Superati gli ottavi di finale con una roboante vittoria sulla squadra B degli Sharks Monza per 3-10, gli Alma Madracs sono in attesa dei quarti di finale.

Non sono ancora noti il luogo e la data degli incontri che li vedranno affrontare i Magic Torino.

Gli avversari, già di altissimo livello, galvanizzati dal ripescaggio in A1, non avranno di certo alcuna intenzione di concedere ai friulani le Final Four che probabilmente verranno giocate proprio a Torino.

alma madracs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *