Judo, Gran Prix Italia e Trofeo Città di Porcia premiano lo Sport Team Judo Udine Libertas
Gran Prix Italia e Trofeo Città di Porcia
Mentre gli Esordienti raccoglievano successi al 23° Trofeo Città di Porcia, i Cadetti dello Sport Team Judo Udine Libertas conquistavano due importanti medaglie al Gran Prix Italia di Eboli, dove i giovani judoka udinesi si sono confrontati con oltre 1.000 atleti provenienti da 213 associazioni di tutto lo stivale.
Gran Prix Italia
Eleonora Gollino nei Kg 52 e Asya Tavano nei Kg + 70 ritornano infatti dalla trasferta campana con le medaglie di bronzo, dimostrando di puntare ai vertici nazionali delle rispettive categorie di peso.
La corsa verso il podio della Gollino subisce una battuta d’arresto al secondo incontro con la vicentina Rachele Panzani. Prosegue indisturbata nei gironi di recupero imponendosi su altre tre avversarie.
Sorte simile per Asya Tavano, che al secondo incontro trova pane per i suoi denti e subisce la sconfitta da un’altra friulana, Betty Vuk del Judo Club Tolmezzo Libertas. Si rifà subito dopo nello spareggio per il terzo posto che la vede battere agilmente la romana Valentina Miele.
Ottima gara anche per i loro compagni di squadra. Sara Furlani 7a classificata nei 52 Kg, con tre incontri vinti e due persi; Raffaele Piconi 9° nei 73 Kg, con due incontri vinti e uno perso; Michele Comuzzi 9° classificato nei 81 Kg, un incontro vinto e uno perso; Asia Golosetti 10a nei 57 Kg, un incontro vinto e uno perso; Giacomo Girardi 17° nei 55 Kg, due incontri vinti e due persi; Federico Lo Gatto nei 60 Kg e Lorenzo Moimas nei 66Kg.
Trofeo Città di Porcia
Ricco anche il bottino portato a casa dagli Esordienti A, tutti in podio, e dagli Esordienti B a Porcia.
Fra gli Esordienti A brilla d’oro la medaglia di Silvia Perisinotto (63 kg); d’argento quella di Annalucia Fumo (40 kg); di bronzo Luca Di Gregorio (55 kg).
Gli Esordienti B conquistano invece la bellezza di quattro medaglie d’argento e due bronzo.
Il podio dei 44 kg trova dunque Eleonora Zanon e Fabiola Logatto rispettivamente al secondo e al terzo gradino.
Piazza d’onore anche per Francesco Nocent nei 50 kg, dove ha gareggiato anche il compagno di squadra Cristian Valookaran classificatosi al 7° posto.
Seconda piazza inoltre per Greta Castellan (57 kg) e Maddalena Zanini (48 kg), in buona compagnia con la terza posizione di Sofia Piani nei 70 kg. Buona gara infine anche per Pietro Terenzani (55 kg) giunto all’11° posto.
Con un oro, cinque argento e tre bronzo, lo Sport Team Judo Udine conquista la terza posizione nella classifica di società, preceduto dal Judo Vittorio Veneto e dai Francesi dell’Arts Martiaux Colmar e seguito dagli sloveni del Judo Klub Z Dezele Sankaku.