Derby al Martignacco ma l’Atomat non piange
Volley: l’Itas vince (al tie-break) anche la sfida di ritorno della Coppa Italia.
Segnali di crescita per la squadra di Udine e domenica trasferta a Porcia
Un derby combattuto e meno scontato di quello disputato appena sette giorni prima. L’incontro tra Atomat Udine e Itas Città Fiera Martignacco, valido per la terza giornata del girone di qualificazione di Coppa Italia di B1 femminile, si è concluso al tie-break, dopo circa due ore di gioco. All’andata le ragazze di Cuttini avevano avuto la meglio 3-0. Il ritorno ha evidenziato che l’Atomat sta progredendo e che sta diventando a tutti gli effetti una squadra.
L’Itas Città Fiera ha invece pagato un po’ la stanchezza, dimostrando tuttavia di avere carattere da vendere. Nonostante sia abbastanza rinnovata rispetto alla passata stagione, la formazione di Martignacco ha mantenuto la stessa personalità…..
Itas Città Fiera. La squadra di Cuttini ha in parte pagato gli allenamenti delle ultime settimane. Caravello e compagne stanno lavorando a ritmo serrato, disputando anche numerosi tornei amichevoli (il prossimo domani a Klagenfurt contro due formazioni austriache). Anche mercoledì la squadra di Cuttini ha però dimostrato grinta da vendere. «Quando c’era da tirar fuori le unghie -ha spiegato il presidente Barnardino Ceccarelli – le ragazze non si sono tirate indietro. Questo è senz’altro l’aspetto più positivo».
L’Atomat sarà in campo domenica a Porcia contro la Domovip per la gara di ritorno di Coppa Italia.
Monica Tortul