Conferenza stampa Metti il Turbo 12x1h
Procedono i preparativi per “Metti il Turbo 12x1h”, la staffetta benefica non competitiva ideata ed organizzata dalla ASD Madracs Udine, con l’intento di raccogliere fondi per la propria attività, ovvero la pratica dello sport dell’hockey su carrozzina elettrica. La quinta edizione, che anche quest’anno si terrà al parco Desio di Udine il 9 giugno, si sta avvicinando a grandi passi, così l’attenzione e l’impegno da parte della squadra si stanno facendo serrati per delineare e mettere a punto gli ultimi dettagli per quella che si preannuncia la più grande edizione di sempre.
La nuova edizione verrà presentata al pubblico in maniera dettagliata giovedì 2 maggio alle 18:30, nella sala soci della BCC Prima Cassa, a Martignacco. I Madracs tengono fortemente a questa conferenza stampa e invitano gli atleti, la stampa e i semplici curiosi a partecipare numerosi. Sarà il momento in cui il popolo di Metti il Turbo potrà toccare con mano per la prima volta la creatura ideata dalla squadra, che come ogni anno lavora per mesi su questo progetto, divenuto ormai un appuntamento fisso in città.
Un evento che ha nel suo DNA il divertimento, la festa, il colore e la passione per lo sport. Questi i capisaldi che hanno contribuito a far diventare Metti il Turbo una staffetta unica nel suo genere. Tuttavia, i Madracs non si fermano mai e sono ansiosi di regalare ai propri sostenitori alcune interessanti novità per celebrare al meglio il primo lustro di vita dell’evento e allo stesso tempo concludere la propria stagione sportiva assieme ai tifosi, senza i quali la squadra non avrebbe potuto esprimersi in maniera così efficace sul campo, divenendo una delle realtà più importanti a livello nazionale.
METTI IL TURBO 2019 – Metti il Turbo 12x1h è un evento sportivo, a carattere non competitivo ludico-motorio, di raccolta fondi in favore dell’A.S.D. Madracs Udine. La manifestazione è una staffetta a squadre 12x1h che si differenzia per il clima di festa e divertimento che gli organizzatori mirano a creare anno dopo anno. L’evento è aperto a tutti senza distinzioni (grandi, piccini, abili, disabili) ed è caratterizzato da tutta una serie di attività collaterali con lo scopo di intrattenere i partecipanti offrendo una giornata ricca di allegria.
Musica dal vivo, esibizioni di danza, prove pratiche di powerchair hockey, un fornitissimo chiosco e un’ora di Color Run sono gli elementi imprescindibili che affiancano la corsa/camminata a squadre in una giornata di vero sport. Il tutto in una location incredibile, il parco Ardito Desio di Udine dove arte, cemento e verde si fondono alla perfezione.
GLI ORGANIZZATORI – L’evento è interamente organizzato e promosso dalla Madracs Udine ASD. I Madracs, nati nel 2010, sono stati la prima squadra regionale di hockey su carrozzina elettrica e oggi, militando nella massima serie Nazionale, sono anche la massima espressione di questa disciplina sul territorio. Metti il turbo rappresenta il momento di incontro ormai irrinunciabile tra la associazione e i propri sostenitori, senza i quali, ricordano gli organizzatori, la squadra non potrebbe in alcun modo permettersi di esistere e continuare a far sognare tanti ragazzi affetti da malattie fortemente invalidanti come quelle neuromuscolari degenerative.
Per info e iscrizioni – Referente Benedetta De Cecco
web: https://bit.ly_MettiIlTurbo_2019
email: staffetta@madracs.it
tel: 3313769351