Chiusa in bellezza la visita di Sara Simeoni a Tolmezzo
Si è conclusa la due giorni tolmezzina della campionessa olimpica del salto in alto Sara Simeoni, fortemente voluta dalla Libertas Tolmezzo, rappresentata dal presidente Francesco Martini, anche assessore allo sport del comune; dalla Libertas di Udine del presidente Venanzio Ortis, anche oro e argento nel mezzofondo agli Europei di Praga 1978; e dal presidente della Libertas regionale FVG Bernardino Ceccarelli.
È stata accompagnata dal marito Erminio Azzaro, che è stato anche suo allenatore, oltre che bronzo europeo, la Simeoni si è raccontata nella sala consiliare del Municipio, accolta dal sindaco Brollo, presente anche il vicepresidente regionale Fidal Luca Snaidero, responsabile atletica della Libertas FVG.
La conferenza “Esperienze sportive e testimonianze di una campionessa mondiale”, si è tenuta mercoledì 18 dicembre; con l’occasione, ha fatto inoltre al reparto trasfusionale presso il locale O.C per sensibilizzare alla donazione di sangue. È stata ricevuta dalla responsabile dott.ssa Cristiana Gallizia e dal direttore del Dipartimento Medicina Trasfusionale Area Vasta Udinese Vincenzo De Angelis e le delegazioni carniche dei donatori.
Per chiudere in bellezza, c’è stato un incontro anche con alcune scolaresche delle scuole superiori presentate dalla prof.ssa Caterina Polettini.