Campionati giovanili volley: le Libertas Martignacco e Gemona verso le finali U14
Sono in pieno svolgimento, in queste settimane, le finali regionali di pallavolo giovanile, che hanno già incoronato alcuni vincitori, mentre i nomi di altri campioni e campionesse del Friuli Venezia Giulia saranno svelati in questo fine settimana. Per la provincia di Udine hanno brillato, fino a questo momento, le under 14 della Vanello combustibili Libertas Martignacco e i pari età della Red Bull Libertas Gemona, detentori del titolo regionale.
Le giovani della Libertas Martignacco hanno infatti vinto sul filo di lana, superando di un punto lo Zkb Coselli Trieste, e ora si stanno preparando alle finali nazionali a 28 squadre, che sonol in programma a Porto San Giorgio, nelle Marche, dal 27 al 31 maggio.
Stesso cammino per i ragazzi di Libertas Gemona, che hanno vinto con un ampio vantaggio il campionato regionale di categoria, mettendo fra loro e la seconda Futura Cordenons ben 9 punti di differenza. La prossima tappa per i giovani collinari, dal 27 al 31 maggio a Gubbio, sono le finali nazionali alle quali parteciperanno assieme alle altre migliori 27 formazioni d’Italia, un risultato che è di per sè già prestigioso…..
Vedi l’articolo completo su MV