Basket, Memorial Cernich: Stellini, Zanon, Malignani e Marinoni le finaliste
Ci sarà sabato 20 maggio il gran finale del 10° Torneo Studentesco di Pallacanestro “Città di Udine”, memorial Cernich, fortemente voluto dal Presidente della Libertas Regionale Bernardino Ceccarelli.
Proprio Ceccarelli, coinvolgendo Claudio Bardini, reggente dell’Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, Valerio Morelli e il Consigliere di APU Ieri Dose, e la famiglia dello stesso Cernich, è riuscito a mantenere la continuità dell’evento con entusiasmo.
Le finaliste, che hanno combattuto fino all’ultimo canestro dal 6 febbraio con le squadre delle scuole superiori udinesi Bearzi, Ceconi, Copernico, Deganutti, Marinelli, Percoto, Stringher e Volta nei gironi di “Eccellenza” ed “Élite”, sono Stellini, Zanon, Malignani e Marinoni.
Alle ore 9.00 si affronteranno presso il palasport Manlio Benedetti in via Marangoni 46 a Udine. Per il girone élite toccherà a Stellini e Zanon, per l’eccellenza a Malignani e Marinoni.
Per quanto riguarda il torneo promozionale femminile 3 contro 3, a contendersi il titolo saranno le allieve del Malignani contro quelle dello Stellini.
In pieno stile a stelle e strisce, il Liceo Musicale “Caterina Percoto”, guidato dalla prof.ssa Annalisa Tabiadon, e il Liceo Scientifico “Niccolò Copernico” New Faboulouse Circus Copernicus con la prof.ssa Anna Chiarandini, offriranno un intermezzo musicale che allieterà ulteriormente la giornata.
La squadra del Malignani