Basket. La Desler pronta ad affrontare Carugate
Sabato 12 ottobre la Libertas Basket School tornerà nella sua casa, in quel palazzetto che accompagnò le udinesi nella stagione 2015/16 alla storica promozione in serie A2. Parliamo del Pala Benedetti, luogo che ospiterà in questa stagione le partite casalinghe della Delser.
Nella terza giornata di campionato Udine se la vedrà contro il Basket Carugate, vincitore, dopo il primo turno passato a riposo, del match di sabato scorso contro il San Martino di Lupari.Questa di cui facciamo cenno è stata una partita dall’equilibrio molto stretto, terminata dopo un tempo supplementare. Tra le file lombarde, a mettersi particolarmente in luce durante l’incontro sono state la guardia Giulia Maffenini, autrice di 24 punti e 13 rimbalzi, la quale aveva già dimostrato nella passata stagione di avere buoni punti nelle mani, e l’ala nuova arrivata dalla A1 Veronica Schieppati, anche lei in doppia-doppia con 16 punti e 16 rimbalzi.Gli altri volti nuovi del mercato estivo agli ordini di Coach Cesari, allenatore riconfermato di Carugate, sono Valentina Grassia, classe ’98 che ha vestito più volte la maglia delle giovanili della Nazionale italiana, e la bosniaca Natasa Tomasovic, pivot dotata anche di un buon tiro da fuori, rimasta ai box nel precedente incontro. Nella scorsa stagione il Basket Carugate ha chiuso il campionato al decimo posto in classifica guadagnandosi la salvezza diretta.
La Delser affronterà la gara col roster al completo. La speranza è quella di replicare la buona prestazione di squadra vista contro il Sanga Milano, che ha portato Udine all’ottenimento dei primi due punti in classifica. Palla a due alle ore 19, ingresso libero.