Basket. La Delser cerca il riscatto a Marghera
La Libertas Basket School, dopo la sconfitta al “Benedetti” contro il Ponzano, ha avuto un turno di riposo dalle partite che ha permesso alle giocatrici di rifiatare e prepararsi al meglio in vista della prossima sfida fuori casa contro le Giants di Marghera. L’incontro in questione avrà inizio alle ore 20.45 di sabato 30 novembre.
Le avversarie, incontrate più volte in amichevole durante l’estate, sono fino ad ora rimaste a secco di vittorie in campionato e occupano l’ultima posizione in classifica. Udine è chiamata a risollevarsi dopo le ultime quattro sconfitte consecutive, ma dovrà rimanere concentrata perché le venete avranno tutta l’intenzione di dare anche loro una svolta alla loro serie negativa di risultati.
Marghera ha inoltre un asso nella manica pronto a essere calato. Parliamo dell’argentina Gisele Beatriz Villarruel, giocatrice con caratteristiche da all-around che nelle ultime stagioni è sempre rientrata tra le migliori marcatrici del campionato di B nazionale. In questa stagione regolare la Villarruel è stata impiegata dal coach delle Giants Tomei per più di 32 minuti di media a partita, fatturando 17.6 punti col 34% da tre e 3.5 rimbalzi totali di media.
Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Liga Vente, il centro titolare della LBS.
“Penso che la partita di sabato sarà dura. Marghera ha molte giocatrici rapide e noi dovremo riuscire a fronteggiarle. Dovremo arginare soprattutto Villarruell, che è il pericolo numero uno. Durante la settimana, abbiamo preparato la partita in un buon clima di squadra. Il turno di riposo di campionato ci ha aiutato a recuperare le energie. Queste pause sono molto utili all’interno della stagione sportiva”.