Atletica: Iacuzzo (Libertas Malignani) da record regionale nel giavellotto allieve

Francesca IacuzzoIl lancio del giavellotto è stato il grande protagonista ai campionati regionali individuali allievi e juniores di atletica leggera a Gorizia. Confermando il suo talento di emergente lanciatrice, la friulana Francesca Iacuzzoha fatto cadere l’attrezzo da 500 grammi a 50,11 metri con un progresso di 4 metri e mezzo rispetto al precedente primato personale e regionale di categoria.
La poderosa fiondata ha consentito alla diciasettenne giavellottista fagagnese, che è nata a San Daniele del Friuli, anche di staccare già il pass per il Mondiale allievi e allieve, che è in calendario agonistico a Cali, in Colombia, dal 15 al 19 luglio prossimi.
La Iacuzzo – che da qualche mese è seguita dal tecnico Fabrizio Boaro, ex discobolo della Naf Udine – non ha in pratica avuto avversarie sulla pedana. Ha staccato di 20 metri la gemonese Agnese Tomadini e la triestina Margherita Pettarin.
Quella della giavellottista della Malignani – Libertas Udine è la migliore misura ottenuta quest’anno in Italia da un’allieva, a 7 metri dal record nazionale che la vicentina Ilaria Casarotto siglò l’anno scorso con 57,68 metri.
Per lo stesso team hanno vinto il titolo anche Davide Zavagno (800 metri), Nicola Silvestri (salto triplo), Arianna Del Pino (3.000 metri) e Letizia Piccoli(2.000 siepi) tra gli allievi e le allieve; Giovanni Basalisco (100 metri), Agostino Nicosia (800 metri), Matteo Spanu (1.500 e 5.000 metri), RiccardoDel Torre (110 ostacoli),Marco Sordi (salto in lungo), Sara Namer (100 e 200 metri), Federica Modesto (1.500 metri), Margherita Virgili (salto con l’asta), Nadia Maffo (lancio del peso), Alessia Bearzi (lancio del disco) e TiffanyAndreutti (lancio del martello) tra gli e le juniores.
Al Gavardo meeting a Brescia la pluricampionessa italiana di salto in lungo Tania Vicenzino (Cs Esercito), di Carlino, ha realizzato la migliore performance nella sua carriera con un volo di 6,58 metri dopo il 6,65 che ha saltato sulla stessa pedana.
Vedi l’articolo completo su MV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *