Atletica, 1a tappa XX Trofeo Modena. Successo organizzavo e prestazioni a Palmanova

Anche in questo anno difficile, la Libertas Provinciale di Udine si è fatta trovare preparata, quando le nuove norme anti-covid19 entrate in vigore il 2 luglio hanno permesso maggiore libertà di movimento nello sport. Neanche una settimana dopo, infatti, Antonio Oblach della Libertas Friul Palmanova e Franco De Mori, segretario della FIDAL FVG stavano già pensando organizzando il TAC SOLO CORSE, divenuto già realtà domenica 19 luglio a Palmanova.

La Libertas e la FIDAL insieme hanno saputo interpretare la volontà generale, poiché in soli pochi giorni più di 300 atleti dalla categoria Ragazzi (12 anni) agli Assoluti hanno confermato la propria presenza. Con 16 gare tra maschili e femminili è quindi stato dato il via ufficialmente XX Trofeo Modena 2020, rigorosamente a porte chiuse.

I primi vincitori sono stati certamente gli organizzatori e i volontari della Libertas, che sono riusciti a dar vita ad una splendida giornata di sport, nonostante il grande sforzo supplementare per riuscire a rispettare l’articolata quanto necessaria normativa anti Covid19.

Ma anche sul piano delle prestazioni, si sono registrati risultati di assoluto rilievo nazionale.

Importante infatti il risultato dell’atleta di casa Aurora Berton, che chiude i 200 metri in 23.75”, un tempo che la classifica come la seconda prestazione in Italia quest’anno. Ed ovviamente non finisce qui. Si registrano anche le straordinarie performance di Jacopo De Marchi 3.48” sui 1500m; Giulia Fanzella, allieva, 14,73” sui 100m; Paolo Messina, allievo, sui 200m con 22,05”.

Entusiasmante poi la 1.000m femminili Cadette, dove le friulane Martina McDowell (3’01″95) e Beatrice Vattolo (3’03″19) hanno entrambe segnato il proprio record personale, ma sono state superate dall’atleta giunta addirittura da Forlì Giada Donati, con soli pochi centesimi di scarto 3’01″66.

Bel 2’42″23 sui 1000 Cadetti del veneto di Noale Francesco Michielotto su Thomas Cafagna che scende a 2’50″13.

Enorme gioia per il sodalizio palmarino che rinnoverà l’impegno con il Tac Regionale di Atletica il 22 agosto, che anche farà parte del XX Trofeo Modena 2020, assieme ad altre gare che stanno per esser inserite in calendario (Majano, Remanzacco, Udine).

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *