Volley, Argentario vs Itas Città Fiera: Martignacco inarrestabile

Argentario vs Itas Città Fiera – Una vittoria confezionata in poco più di un’ora di gioco. Un altro 3-0 netto. L’Itas Città Fiera batte l’Argentario (17-25, 14-25, 16-25) e conquista altri tre punti fondamentali per la classifica. Nonostante il buon momento di forma delle padrone di casa, che arrivavano da 6 vittorie consecutive, la trasferta pomeridiana a Trento ha mostrato ancora una volta la superiorità delle ragazze friulane, capaci di sfoderare un gioco aggressivo e veloce. Crolla l’imbattibilità casalinga delle trentine. Ora le partite vinte da Caravello e compagne diventano 16, su 18 gare giocate.

Il sestetto che scende in campo è formato da Gennari in regia, Pozzoni opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Martinuzzo e Molinaro al centro. Il libero è De Nardi.

L’Argentario parte subito con convinzione (6-3), ma le ragazze di Gazzotti non si fanno da parte: trovano prima il pari (7-7) e poi il vantaggio con l’ace di Molinaro (11-13). Il set prosegue con un buon Martignacco e si chiude con l’ace di Gennari.

L’Itas ricomincia alla grande (0-6) e riesce a consolidare il vantaggio anche grazie al doppio ace di Pozzoni (3-12). Il time out e le varie sostituzioni da parte di Moretti non cambiano l’andamento della gara: con l’attacco di Molinaro arriva il 5-19. Le ragazze della Libertas Martignacco commettono qualche errore e spingono Gazzotti a chiamare tempo (11-22). Nessuna paura, però: il set, che vede anche l’ingresso in campo di Frison, è nelle mani di Caravello e compagne (14-25).

Il terzo periodo inizia in equilibrio (4-4), poi l’Itas Città Fiera mette la freccia (muro di Gennari sul 6-9) e costringe il tecnico di Argentario a richiamare le sue ragazze in panchina. I tre punti di vantaggio diventano quattro con Fedrigo (10-14), così arriva il secondo time out di Moretti. La schiacciatrice, con un gran attacco da posto quattro, fa avanzare ancora l’Itas (12-18) e una volta al servizio porta la squadra friulana a + 7 (ace del 14-21). Il set si chiude sul 16-25 grazie all’errore in battuta delle padrone di casa.

La miglior realizzatrice è Molinaro con 13 punti, poi Fedrigo con 10, Caravello con 9, Martinuzzo e Pozzoni con 6 e Gennari con 5.

“Durante la vigilia c’era un po’ di paura – commenta a caldo il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli – invece la squadra, compatta e concentrata, ha sfoderato un gioco bello e aggressivo e nulla hanno potuto gli avversari. Con un ritmo così alto, le squadre che ci affrontano hanno serie difficoltà a prendere le misure”.

Tabellino Argentario vs Itas Città Fiera

ARGENTARIO – A. Bonafini, Pucnik, Visintini, A. Mazzon, Barbazeni, Dorigatti (libero), Braida, Cardoni, G. Bonafini, Tomasi, Tiosavljevic, G. Mazzon, Ragni. All. Maurizio Moretti.

ITAS CITTA’ FIERA – Caravello (capitano), Pozzoni, Frison, Cibin, Molinaro, Fedrigo, Chiodo, Presello, Gennari, Martinuzzo, Pecali, De Nardi (libero), Fabbro. All. Marco Gazzotti.

Arbitri: Angelo Raffaele Calabrese, Davide Ugolotti

Note: durata set 20’, 22’, 22’.

FOTO DI ALESSANDRO SAIN

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *