Powerchair Hockey, Preparazione Madracs vs Dolphins Ancona
Preparazione Madracs vs Dolphins Ancona – Fra meno di una settimana le sorti degli Alma Madracs saranno chiare. Domenica 8 aprile alle ore 11 al PalaCUS di via delle Scienze (UD) andrà infatti in scena LA sfida più importante della stagione. I friulani scenderanno in campo contro il fanalino di coda Dolphins Ancona. Quaranta minuti per portarsi a casa una salvezza rincorsa per tutta la penisola e ora a un solo passo di distanza. La vittoria davanti al pubblico di casa infatti determinerebbe la permanenza in A1 degli Alma Madracs.
Preparazione Madracs vsDolphins Ancona
Tutto il pubblico verde-nero è chiamato a raccolta per una di quelle partite che resteranno nella storia dell’associazione. In questa gara le bisce friulane si giocano l’intero campionato. Sacrifici, chilometri, allenamenti e duro lavoro dovranno dare i loro frutti. La sfida è sicuramente alla portata, visto il risultato dell’andata conclusosi 5-10 per i verde-nero. Non dovrà però essere sottovalutata. Gli Alma Madracs infatti dovranno arrivare concentrati e pronti a una vera battaglia cercando di riscattare la deludente prestazione di Venezia della settimana scorsa.
È il capitano, Benedetta De Cecco, a dare la carica ai propri compagni in vista di questo importantissimo match. “Siamo consapevoli che sarà una partita dura. La parte emotiva potrà giocare un ruolo molto importante. Dobbiamo scendere in campo concentrati e giocarcela dall’inizio alla fine; quasi in apnea, consapevoli delle nostre capacità e del grande percorso che abbiamo fatto fin qui. Questo è il momento per non mollare.” Una partita per sugellare anni di lavoro, una partita per consacrare la storia di una piccola associazione che non ha mai smesso di crederci.
L’allenatore Minigutti ha chiesto massimo impegno, da parte di tutti i giocatori e dello staff, per il prossimo mese nel quale si disputeranno le ultime due sfide di campionato che precederanno le Final Four di Coppa Italia, ultimo impegno sportivo stagionale ufficiale degli Alma Madracs Udine durante il quale i friulani potrebbero conquistare un altro storico traguardo.