Powerchair Hockey, Black Lions Venezia vs Madracs Udine: Dimostrare di essere cresciuti
Black Lions Venezia vs Madracs Udine – Le bisce verde nero sono pronte a scendere nuovamente in campo sabato 24 marzo alle 16.30 a Terraglio (ME). Affronteranno i Campioni d’Italia in carica Black Lions Venezia. Una partita durissima che dovrà dare continuità alla grande prestazione messa in campo dagli Alma Madracs Udine contro Roma. Quaranta minuti per dimostrare di essere cresciuti ancora.
Black Lions Venezia vs Madracs Udine
La sfida, valida per l’8° giornata del girone di ritorno, vedrà i friulani confrontarsi con una formazione già conosciuta e più volte testata. La gara di andata infatti, giocata fra le mura amiche, ha dato diversi punti di riferimento alle bisce e si è conclusa sul 2-6 per i veneti con un buon margine di miglioramento. Gli Alma Madracs infatti in tale occasione avevano dimostrato buon gioco ma si erano addormentati su alcune accortezze tattiche che in questi mesi sono state sicuramente migliorate.
Gli Alma Madracs, freschi di rinnovo del Consiglio Direttivo, dovranno confermare la buona prestazione mentale e fisica dell’ultima gara anche contro i Black Lions che hanno già conquistato l’accesso ai playoff con qualche giornata di anticipo. Due compagini che fanno della tattica e del gioco di squadra il loro cavallo di battaglia. Due squadre giovani che cercano sempre di stupire e di arrivare più in alto. Uno spettacolo sicuramente da non perdere.
Grande attesa per il match di sabato anche per un traguardo attesissimo in casa friulana. Claudio Comino, goleador degli Alma Madracs e beniamino della Nazionale Italiana, dopo soli quattro anni di attività come atleta di powerchair hockey potrebbe infatti siglare il 200° goal in maglia verde nero.