Judo, 10° Trofeo Shimai: Lo Sport Team Judo Udine domina la classifica finale
Grande successo per lo Sport Team Judo Udine Libertas che si impone al 10° Trofeo Shimai, organizzato domenica 14 gennaio dallo Shimai Dojo Fagagna nel Palazzetto delle Scuole Elementari di Ciconicco di Fagagna.
Gli udinesi si sono imposti nella classifica finale del trofeo che ha registrato la partecipazione di 154 atleti della classe Esordienti (U13 e U15), conquistando dieci medaglie, tre d’argento e sette di bronzo. Si lascia alle spalle la Ginnastica Triestina vincitrice della scorsa edizione, che di medaglie ne ha vinte sei, cinque d’oro e una d’argento e il Kuroki Tarcento con un primo, tre secondi e due terzi posti.
Risultati 10° Trofeo Shimai
In particolare, la categoria Esordienti A 40 kg vede tre atleti dello Sport Team in gara. Haeberle Emanuele Fraenkel e Edoardo Miani si classificano terzi; mentre Simone Mendler cede il passo nella finalina al compagno di squadra Emanuele e finisce al 5° posto.
La compagine del “fiocco rosa” nella stessa categoria, Melissa Fiorenza e Giovanna Terenzani conquistano entrambe l’ultimo gradino del podio, rispettivamente per i 57 kg e i 48 kg.
Fra gli Esordienti B, spiccano le medaglie d’argento di Anna Fumo (40 kg), Leonie Chiozza (52 kg) e Alessandro Ceschiutti (55 kg). Nella stessa poule c’è anche Riccardo Ceschiutti che guadagna invece quella di bronzo. Meno fortunato Pietro Antonio Terenzani che ha la peggio nello scontro “fraticida” con Alessandro e rimane quindi al 5° posto. Il 7° posto è invece occupato da Luca Di Gregorio.
Francesco Nocent (50 kg) viene bloccato da uno sloveno al primo incontro. Riprende poi però la sua corsa per arrivare al 3° gradino del podio.
Di bronzo anche Eleonora Zanon (44 kg). Nella stessa categoria fa un’ottima gara anche Fabiola Lo Gatto, che però si ferma al 5° posto.
La strada è quella giusta, ma non ci si riposa sugli allori. Si torna al lavoro presso la nuova palestra di judo al Palamostre via Ampezzo 4 a Udine.