Volley, Ata Trento vs Itas Martignacco: Vittoria e primato per la Libertas
Ata Trento vs Itas Martignacco – Vittoria e primato: l’accesso diretto alla Final Four di Coppa Italia è realtà. Le ragazze dell’Itas Città Fiera demoliscono in tre set la Walliance Ata (25-5, 25-9, 25-18) in 56 minuti di gioco. Al Palabocchi non c’è partita: la Libertas Martignacco fa il suo dovere in tutti i fondamentali e salvo qualche sbavatura nell’ultimo set non concede praticamente nulla alle avversarie. La società può festeggiare: Caravello & co. terminano il girone d’andata con 36 punti, 12 vittorie e 1 sconfitta.
Gazzotti inserisce Gennari in regia, Fedrigo opposto (al posto di Pozzoni, a riposo in via precauzionale a causa di una contrattura alla schiena) Caravello e Beltrame in banda, Martinuzzo e Molinaro al centro e De Nardi libero. Nel corso della gara trovano spazio anche Cibin, Frison e Presello.
Cronaca Ata Trento vs Itas Martignacco
Basta una parola per definire il primo set: perfezione. Attacco, ricezione, difesa: tutto gira a meraviglia per le ragazze del Martignacco. Fedrigo, in battuta sul 2-6, resta al servizio per 12 turni consecutivi: il set si chiude dopo 18 minuti 25-5.
Il secondo set comincia con tre errori da parte dell’Itas Città Fiera. Poi, con Martinuzzo alla battuta, la storia cambia e inizia la passeggiata delle ragazze della Libertas Martignacco sulle avversarie. Dopo aver raggiunto il +7 con due ace della centrale, la squadra si porta addirittura sul 17 a 7. Sul finale Caravello & compagne si scatenano: la capitana mette a terra due attacchi consecutivi, Frison strabilia con una pipe (7-21), Molinaro concretizza una palla tesa perfetta (22-8). Il set finisce 25-9.
La partenza nel terzo set è buona (1-5) e nonostante il tentativo delle ragazze della Walliance Ata di farsi avanti (4-7), le distanze restano importanti grazie a Fedrigo (ottimo il suo pallonetto) e Molinaro a muro (12-6). I due ace di Caravello (15-7) convincono coach Mongera a chiamare time out. Le padrone di casa ritrovano la grinta e facilitate da alcune disattenzioni da parte delle ragazze di Gazzotti riescono a recuperare qualche punto (12-21). Il tecnico delle friulane, sul finale, inserisce Frison: è suo il punto che decide set e match (25-18).
La miglior realizzatrice è Beltrame con 13 punti, poi Caravello e Molinaro con 10, Martinuzzo e Fedrigo con 8, Gennari con 5 e Frison con 4.
Tabellino Ata Trento vs Itas Martignacco
ATA TRENTO VOLLEY Vs ITAS MARTIGNACCO – Ferrari, Bortoli, Pedrotti, Paoloni, Bottura, Bogatec, Eccel, Zapryanova, Testasecca, Tasholli, Scannavacca. All. Marco Mongera.
ITAS CITTA’ FIERA – Caravello (capitano), Pozzoni, Frison, Beltrame, Cibin, Molinaro, Fedrigo, Chiodo, Presello (II libero), Gennari, Martinuzzo, De Nardi (libero). All. Marco Gazzotti.
Arbitri: Angela Di Bari e Riccardo Pavanello
Note: durata set 18’, 18’, 20’.
[flagallery gid=55 name=’ATA TRENTO VOLLEY Vs ITAS MARTIGNACCO’]