Judo, Due qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti 2018
Qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti 2018
qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti 2018 – Ciconicco di Fagagna domenica 14 gennaio è stato il teatro di due importanti appuntamenti di judo che hanno portato al Judo Club Tolmezzo Libertas non solo medaglie e ottimi posizionamenti, ma anche due qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti 2018, in programma ad Ostia a fine gennaio.
Staccano il pass per il tricolore quindi Lara Mari, nella categoria fino a 57 kg, e Betty Vuk, nella categoria fino a 78 kg. Entrambe sono riuscite infatti a conquistare il gradino più alto del podio al Campionato Regionale Assoluti 2018 riservato ai judoka dell’ultimo anno Cadetti, Juniores e Seniores cinture nere del Friuli Venezia Giulia.
Poker di premiati al 10° Trofeo Shimai
I giovani tolmezzini sono riusciti a seguire le orme delle più grandi, ottenendo una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo al 10° Trofeo Shimai, dedicato agli Esordienti B.
Buon sangue non mente, dunque. È infatti la sorella minore Gaia Mari (52 kg) a sbaragliare la concorrenza. Si imporne con decisione ad ogni incontro e sale sul primo gradino del podio.
Ce l’aveva quasi fatta anche Francesco Pasqui (60 kg). Arriva agevolmente in finale, per arrendersi con il triestino Manuel Medau. Secondo posto per lui.
Meno fortunato invece Miguel Serli (55 kg). Il giovane judoka si arena al secondo incontro con Riccardo Ceschiutti dello Sport Team Judo Udine Libertas. Supera però tutte le altre gare, piazzandosi al terzo posto in un podio tutto a marca Libertas con Iacopo Bardus del Kuroki Tarcento Libertas al primo posto; e con Alessandro e Riccardo Ceschiutti, entrambi dello Sport Team, rispettivamente al secondo e terzo.
In premiazione anche Ignazio Larcher (40 kg). Incontra infatti al primo incontro Alessio De Luca della Società Ginnastica Triestina, che andrà a vincere la categoria. Nel girone di spareggio vince tutte le gare. Arriva alla finale per 3° e 5° posto, dove però deve cedere il passo allo sloveno Drago Kerle.
Le ottime prestazioni dei suoi soli quattro atleti permettono al Judo Club Tolmezzo di raggiungere l’11° posto nella classifica di società sulle 29 presenti.