Atletica: L’anno di successi della Libertas Grions-Remanzacco
L’anno di successi della Libertas Grions-Remanzacco. Si tirano le somme in casa della Libertas Grions-Remanzacco e anche quest’anno, fra successi sportivi e organizzativi, la società ha registrato un bilancio estremamente positivo.
Moltissimi sono stati infatti i riconoscimenti conferiti presso la sede “Giusto Caenazzo” di Grions del Torre, dove si sono svolte le premiazioni annuali della Libertas Grions-Remanzacco.
Alla presenza del sindaco di Povoletto Andrea Romito, e di quello Remanzacco Daniela Briz, sono stati dunque premiati tutti i ragazzi che hanno svolto l’attività nel corso dell’anno.
I successi della Libertas Grions-Remanzacco
Una particolare menzione è andata a Simone Coren, secondo al trofeo Modena Cadetti e medaglia di bronzo ai campionati regionali sui 60 metri ostacoli indoor e 100 ostacoli outdoor; a Veronica De Eccher, quinta nel trofeo Modena Ragazze, vincitrice della Coppa Pordenone e tra le prime dieci in regione nelle campestri e su pista nelle gare di ostacoli; ad Alice Beltramini, ottava al Modena Ragazze e ai campionati italiani Libertas di Chieti nei 60 metri; ed infine a Matteo Serafini, che ha ricevuto il premio dalla Libertas provinciale per la costanza e la dedizione nell’attività sportiva unita a un ottimo profitto scolastico.
E questi sono solo alcuni dei validissimi atleti iscritti alla Libertas Grions-Remanzacco, che conta una quarantina di ragazzi dai 6 ai 14 anni sotto la guida di quattro tecnici FIDAL: Sergio Ierep, Ilenia Geronazzo, Tommaso Pascolini e Sandra Candelotto.
Gli allenamenti bi-settimanali si svolgono su pista e pedane presso il Polisportivo Comunale “Vittorio Morandini” di Remanzacco; e quando il tempo del periodo invernale è inclemente, i ragazzi possono proseguire il proprio percorso di crescita nell’adiacente palestra.
Nuovo direttivo
L’occasione è servita anche per presentare il nuovo direttivo della società, che ha rinnovato i ranghi per il triennio 2017-2019. Alla presidenza è stato eletto Cristian Cantarutti. Cantarutti è un fedelissimo della Libertas, prima come valido atleta del settore giovanile, poi come direttore sportivo e segretario. Confermato alla vicepresidenza l’esperto Sergio Mitri; segretario sarà Federico Patriarca; direttore sportivo Lucio De Eccher e tesoriere Renato Bonin.
Ma la società ha registrato successi anche sotto l’aspetto organizzativo. Si sono infatti svolti sotto la sua regia a febbraio il Memorial Giacomo Romano di corsa campestre; ad aprile, il Campionato Regionale di staffette su pista; a settembre, il Trofeo Luigi Modena; a ottobre, durante la festa frazionale del mais, la marcia ludico motoria “Ator pai trois de blave”.
Tutti questi eventi hanno richiesto ed ottenuto il massimo impegno di soci e collaboratori, preziosi anche per l’organizzazione della Maratonina Udinese.