Basket, San Martino vs Delser: Udine bissa il successo in trasferta

San Martino vs Delser – Ivana Blazevic segna 19 punti e per la Libertas Basket School arriva il secondo successo di fila lontano dal Carnera. Nella tana delle Lupe del Fanola San Martino finisce 44-54 al termine di una gara viva fino all’ultima sirena.

Foto pagina facebook Lupebasket

foto pagina facebook Lupebasket

Sì perché le padrone di casa, per la settima giornata d’andata, possono contare su un rinforzo importante, ovvero quello di Jasmine Keys, a disposizione di coach Valentini grazie alla pausa del campionato di Serie A1.

Cronaca San Martino vs Delser

È proprio l’azzurra classe ’97 ad aprire la partita: per lei un gioco da tre punti confezionato dopo il canestro segnato e il fallo subito da parte di Sturma. San Martino prende subito fiducia e comincia a segnare con continuità. Udine, invece, ha qualche difficoltà ad ingranare. Sul 9-2 però arriva la reazione friulana: Blazevic firma il 9-7; poi ci pensa Vicenzotti a mettere il sigillo sul sorpasso. Udine nel giro di poche azione mette insieme un parziale con i fiocchi (0-12) e chiude la prima frazione avanti 9-14.

All’inizio del secondo quarto Baldi spezza il break, ma interviene nuovamente il capitano udinese con quattro punti di fila per il nuovo +8 (11-19). Keys allora cerca di trascinare le compagne con tre canestri consecutivi; poi Amabiglia completa la rimonta mandando a referto la tripla del momentaneo sorpasso (22-21).

La partita rimane in equilibrio anche nel terzo quarto: la formazione di casa prova ad usare la percentuale da tre punti per restare in partita, ma a metà frazione Blazevic torna a fare la differenza, siglando il +10 per Udine (29-39). Dall’altra parte, però, anche Keys è molto precisa. Il Fanola riaccorcia facilmente e si porta a -5 (34-39) alla penultima sirena.

Nell’ultimo periodo la Delser tiene le redini della gara in mano, nonostante i continui tentativi della formazione di casa, ancora a secco di vittorie e quindi intenzionata a giocarsi il tutto per tutto per conquistare i primi punti della stagione. Udine, però, non perde concentrazione: ci pensano Mancabelli e Rainis a chiudere definitivamente la pratica sul 44-54.

Tabellino San Martino vs Delser

FANOLA SAN MARTINO DI LUPARI 44
DELSER LIBERTAS BASKET SCHOOL 54
(9-14; 23-25; 34-39)

SAN MARTINO: Beraldo 2, Fietta 2, Milani 2, Keys 19, Baldi 8, Amabiglia 9, Martini, Brutto, Crocetta, Meroi, Profaiser, Scappin 2. Coach Valentini.
UDINE: Blazevic 19, Mancabelli 7, Sturma, Rainis 10, Bianco 3, Ciotola, Pontoni, Da Pozzo 2, Mio, Romano 4, Vicenzotti 9. Non entrata: Petronio. Coach Pomilio.
Arbitri. Laura Pallaoro di Trento e Diego Secchieri di Venezia.
Note. San Martino: 14/43 al tiro da due punti; 4/16 da tre e 4/5 ai tiri liberi. Udine: 17/36 al tiro da due punti; 3/12 da tre e 11/16 ai tiri liberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *