Podismo, 20° Trofeo Sorelle Ramonda: Nihombere il favorito per battere il record di Bibalo
Torna domenica 29 ottobre il 20° Trofeo Sorelle Ramonda, la manifestazione di corsa su strada associata al 14° Memorial Valentina Todero, per le donne e al 8° Memorial Fulvio Riolino per gli uomini, organizzata a Reana del Rojale dalla ASD Libertas Udine e il GSD Val Gleris, in collaborazione con il comune e i volontari.
Percorso del 20° Trofeo Sorelle Ramonda
Il percorso di 10 km, molto veloce con qualche tratto più tecnico, si svolge per lo più su strada sterrata. Partirà alle ore 10.30 dal negozio Sorelle Ramonda in via Nazionale. Il tragitto, leggermente variato rispetto all’anno scorso, attraverserà anche i mulini di Reana.
Premiazioni del 20° Trofeo Sorelle Ramonda
Saranno premiati dalle ore 12.00 presso la sala riunioni Sorelle Ramonda i primi 20 classificati/e e la squadra più numerosa. Un premio speciale andrà a chi riuscirà a battere il record di 32’14” in testa a Steve Bibalo e, per le donne, di 36’56” di Erica Franzolini. Il favorito è certamente Celestin Nihombere, burundese in forza all’Atletica Malignani Libertas Udine.
Il primo uomo a tagliare il traguardo si aggiudicherà il Memorial Riolino e la prima donna il Memorial Todero.
Possono partecipare tutti gli atleti regolarmente iscritti alla FIDAL, ad enti di promozione sportiva, o in possesso della Run Card, con un contributo di 6,00 €.
Le iscrizioni si effettueranno in loco a partire dalle ore 9.00 fino a 30 minuti prima della partenza.
«È una gara che mi assorbe tanto, ma sono queste le vere soddisfazioni della vita –. Ha commentato Brigida Aggio, deus ex machina della manifestazione – Devo ringraziare il comune, i vigili e ovviamente l’azienda Sorelle Ramonda per la disponibilità offerta di anno in anno».