Volley B1: Esordio casalingo dell’Itas Città Fiera
L’esordio casalingo dell’Itas Città Fiera
Tutto è pronto, squadra in primis, all’esordio casalingo dell’Itas Città Fiera che domenica, nel Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia in Martignacco, aprirà la sua quinta stagione in serie B1 affrontando alle ore 18 la compagine del Neruda di Bolzano.
La Società di Martignacco è ansiosa di vedere come la sua prima squadra si comporterà anche in campionato. Tenuto conto – ha sottolineato il Presidente Bernardino Ceccarelli – delle sue ottime prestazioni nei tornei di settembre, i tifosi si aspettano altrettanto. Attendiamo come di consueto un pubblico numeroso – ha fatto appello il Presidente – a sostenere le loro beniamine e porgere con una massiccia presenza un segnale di buon auspicio per la stagione.
Le impressioni del mister per l’esordio casalingo dell’Itas Città Fiera
L’allenatore Marco Gazzotti, da parte sua ha confermato che le atlete – sempre allenatesi con impegno sia la mattina, sia al pomeriggio – non vedono l’ora di iniziare e che saranno tutte a disposizione.
“Trattandosi di una squadra giovane – ha rilevato la Società friulana – ci dobbiamo affidare all’entusiasmo e alla carica agonistica del gruppo; Bolzano – ha soggiunto la Libertas Martignacco. si presenta con una squadra tutta nuova. Diversi i nomi importanti, che hanno militato sia in B1, sia in serie A. Fortunatamente tutta la rosa è in perfetta condizione fisica, grazie al prezioso lavoro del preparatore atletico dottor Tarantini e del fisioterapista dottor Fontanini. Quest’anno – ha spiegato inoltre la Società – possiamo contare senz’altro su una migliore ricezione e difesa grazie al rientro di capitan Caravello; sull’attacco, infine, certamente ci sarà un gioco più aggressivo e di maggiore potenza. Questo ci piace e piace al pubblico che vuole divertirsi”.
Foto di Alessandro Sain