Volley: Beatrice Pozzoni e Giulia De Nardi completano la rosa dell’Itas Città Fiera
Con l’arrivo di Beatrice Pozzoni e Giulia De Nardi la Libertas Itas Città Fiera di Martignacco ha completato la squadra che affronterà il prossimo campionato di B1 nazionale: gli ultimi due petali della rosa sono Beatrice Pozzoni, classe 1995 con 181 centimetri di altezza; e Giulia De Nardi, classe 1994, con 171 centimetri di altezza.
Beatrice Pozzoni
Beatrice Pozzoni, promettente atleta di posto 2 e 4 , nella scorsa stagione ha giocato in B1 con la società Don Colleoni di Trescore Balneario (Bergamo); precedentemente ha militato in B2 con le compagini di Monza-Desio e Brugherio (Milano); ed è giunta a Martignacco gratuitamente, in frutto della convenzione sottoscritta nell’autunno scorso tra la polisportiva Libertas Martignacco e la società Vero Volley Network.
Giulia De Nardi
Il forte libero Giulia De Nardi, che ha espresso il desiderio – sostenuta dalla sua famiglia – di accasarsi a Martignacco. Ha trascorsi in B1 a Porcia e successivamente nelle serie C e B2 per approdare l’anno scorso all’Est Volley di San Giovanni al Natisone. Da parte della dirigenza di Martignacco accontentare l’atleta non è stata una decisione facile. Gli ottimi rapporti che intercorrono tra il Presidente Ceccarelli e Livoni, General Manager di San Giovanni, non sono stati compromessi dall’accordo con l’atleta.
Grande apprezzamento è stato espresso poi dal Presidente Delbianco della Società Vivil, per lo sforzo economico della Polisportiva di Martignacco che ha favorito la sua Società nel prestito di Jessica Pulcina. Come era stato annunciato già domenica scorsa, l’atleta è infatti passata a tempo indeterminato dalla Società di Fiumicello alla Libertas Martignacco. La società udinese le ha contestualmente concesso di far parte della compagine di B2 della Vivil Farmaderbe di Villa Vicentina.
La Libertas Martignacco è orgogliosa delle sue due forti centrali, Pastorello e Gray, che la prossima stagione faranno parte della A2 Cus Torino e Battistelli di Rimini. Viva soddisfazione del sodalizio soprattutto per il salto di Gray dopo due anni di forte crescita a Martignacco.
L’allenamento delle promesse
Intanto il responsabile del settore giovanile professor Luigi Schiavon, assieme ai suoi collaboratori, ha condotto nel Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia il secondo allenamento del gruppone delle giovani promesse Under 16 e Under 18 della Libertas Martignacco e delle atlete di alcune società amiche. Le giovani hanno accolto con entusiasmo ed allegria la notizia di che il prossimo anno due o tre ragazze del vivaio saranno inserite nella rosa della prima squadra, composta da dodici giocatrici.
Il tecnico Marco Gazzotti, inoltre, nelle prima quattro settimane di allenamento porterà in palestra con la prima squadra anche otto giovani del vivaio. Il lavoro – è stato anticipato – inizierà il 22 agosto con due sedute al giorno con la preparazione atletica la mattina e l’allenamento nel pomeriggio; dal 13 settembre ci saranno invece due sedute settimanali mattutine di preparazione atletica e l’allenamento si svolgerà ogni sera.