VOLLEY B1/b f: ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) – ATOMAT VOLLEY UDINE

ATOMAT VOLLEY UDINE                                                                    3

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                      2

(26-24, 25-21, 20-25, 18-25, 17-15)

ATOMAT VOLLEY UDINE: Cheli (capitano), Zonta, Quarchioni, Carbone, Grassini, De Arcangelis, Manig, Allesch, Paunovic, Flaiban Pezzi, Boldrini, Graberi, (libero), Berzanti (II libero). All. Iacopo Cuttini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO (UD): Pastorello (capitano), Russo, Gabbiadini, Colonnello, Di Bert, Pulcina, Gray, Persello, Rossi, Pertoldi, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Marco Gazzotti e Andrea Zampis; Dirigente Catia Cocco.

Arbitri: Antonio Testa, di Venezia; e Marco Cecchinelli, di Padova.

Note: durata set  30, 29, 26, 27, 16.

                                                                      

Udine, 5.3.2017 –  L’Itas Città Fiera a ranghi ridotti, pur dopo una grande rimonta, cede per 3-2 (26-24, 25-21, 20-25, 18-25, 17-15) nel derby con l’Atomat Volley Udine e non riesce a ripetere il successo dell’andata, ma esce comunque a testa alta dal Palazzetto Manlio Benedetti dopo 2 ore e 8 minuti di battaglia e rimane quarta in classifica salendo a 34 punti.

” La sfortuna continua a perseguitarci – ha affermato la Società di Martignacco – perché anche questa sera sul punteggio di 13-12 nel quinto set è uscita per un crampo a un polpaccio l’ottima Gabbiadini, che fino a quel momento aveva tenuto bene in campo sia in ricezione, sia in attacco. Nonostante questo, grazie alla degna sostituzione operata da Colonnello eravamo riusciti ad andare in vantaggio 14-15 con un bel ace della quindicenne Erica Persello; purtoppo una schiacciata fuori di Pulcina ha pareggiato il conto e poi la Pav portandosi 17-15 ha chiuso set e incontro. Dobbiamo riconoscere che le atlete scese in campo – ha sottolineato la Libertas Martignacco – hanno fatto molto bene e non si sono perse d’animo nonostante la  formazione rivoluzionata e la Società è molto grata e soddisfatta di questo impegno collettivo e del prezioso punto conquistato. La partita è stata molto vivace e tenuto conto che nel primo set eravamo avanti 21-23 e poi siamo stati raggiunti, per finire 26-24 a causa di qualche imprecisione dovuta alla tensione – ha concluso la Società – non possiamo dire che la squadra non abbia dato il massimo”. Nel secondo set l’Itas Città fiera si trovava 16-12 al secondo tempo tecnico ed ha perso 25-21 dopo un bellissimo recupero, ma l’exploit le ragazze di Gazzotti e Zampis l’hanno fatto rimontando il 2-0 e accorciando prima le distanze nel terzo set, che non ha avuto storia: l’azzeccato inserimento di Pulcina per Colonnello ha dato più brio al sestetto che al secondo tempo tecnico si è portato 13-16, per poi vincere 20-25 con un ace finale di Pulcina. Ancora meglio è andato il quarto set, con le atlete di Martignacco arrivate 9-16 al secondo tempo tecnico, per chiudere con il punteggio di 18-25.

A Udine Gazzotti ha fatto scendere in campo Di Bert, che si è comportata molto bene sostituendo Pesce in regia, Russo opposto, Gabbiadini e Colonnello in banda,  Pastorello e Gray centrali e Dian e Mignano alternate come libero; sono state impegnate in più riprese Persello e Pulcina (quest’ultima nel secondo e terzo set).

La migliore realizzatrice della serata è stata Gabbiadini con 20 punti, seguita da Pulcina con 12, da Pastrorello e Russo con 11, da  Colonnello con 10 e da Gray con 8 punti.

L’Itas Città Fiera nel prossimo turno giocherà in casa a Martignacco, domenica 12 marzo alle ore 18, contro la Vivigas Arena Volley che all’andata, a Castel D’Azzano (Verona), aveva vinto per 3-1 e attualmente in classifica è ottava con 26 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *