Matteiplast Bologna – Delser Udine (Serie A2 femminile)
Nella seconda trasferta del nuovo anno, la Libertas Basket School è stata costretta ad arrendersi alla capolista Matteiplast Bologna per 67-60. A Udine non sono bastati i 34 punti della coppia Vicenzotti-Rainis per ribaltare il risultato dell’andata ed espugnare il campo più difficile del Girone B. Le padrone di casa sono riuscite a gestire efficacemente l’incontro, nonostante un primo quarto piuttosto equilibrato, vinto dal team (17-18) friulano che ha saputo tenere testa alle incursioni di Tava e compagne. Poi, però, schierando la difesa a zona e sfruttando una circolazione di palla veloce, il Basket Progresso ha preso facilmente il largo, confermandosi ancora una volta formazione compatta e ben organizzata. Sul finire di gara Udine, dopo aver guadagnato nuovamente terreno, si è resa pericolosa con Mancabelli e Rainis, ma la sirena del quarantesimo ha messo fine ad ogni tentativo di rimonta.
MATTEIPLAST BOLOGNA 67
DELSER-CRICH UDINE 60
(17-18; 35-26; 54-43)
BOLOGNA: Franceschelli 6, D’alie 7, Cordisco, Occipinti, Tassinari 10, Dall’Aglio 2, Tava 26, Mini 3, Meroni, Cadoni 10, Poletti, Nannucci 3. Coach Andreoli.
UDINE: Bianco 2, Ciotola, Beltrame, Mancabelli 7, Sturma 3, Vicenzotti 17, Pontoni 4, Da Pozzo 4, Rainis 17, Ofomata 6. Coach Medeot.
Arbitri dell’incontro: Luca Santilli di Recanati (MC) e Francesca Di Pinto di Pesaro (PU).
Prossima gara: sabato 28 gennaio, ore 20:30, Delser Udine – Maddalena Vision Palermo.