“Sì Viaggiare 2016”, l’evento di solidarietà del Lambretta Club Friuli per l’AISM

“Sì Viaggiare”, il titolo scelto tutt’altro che a caso per l’evento di solidarietà organizzato per il 3 Luglio 2016 dal Lambretta Club Friuli in collaborazione con AISM, LNI di Pordenone – San Vito ed il patrocinio dell’EPS  Libertas FVG.

Il viaggio si riferisce innanzitutto all’escursione sulla lambretta in compagnia di persone affette da sclerosi multipla che parte alle 11.00 dalla sede dell’AISM di Pordenone, si spinge fin quasi a Maniago, per approdare all’ora di pranzo presso il ristorante Gelindo dei Magredi a Vivaro. Una pausa per pranzare e si torna indietro non senza aver ammirato gli scorci paesaggistici straordinario offerti dal territorio.

Appena rientrato dal raduno in Germania, che lo vede impegnato da mercoledì 22 a lunedì 20 giugno, il Lambretta Club ha pensato bene di condividere la gioia della trasferta accompagnando in giro per il Pordenonese, con l’ausilio di sidecar, persone meno fortunate; allo stesso modo in cui la sezione di Pordenone – San Vito della Lega Navale Italiana è riuscita, attraverso una fruttuosa collaborazione con l’AISM, a farli navigare in barca a vela.

Madrina della manifestazione sarà Francesca, donna straordinaria con difficoltà nella deambulazione, anche lei appassionata delle due ruote.

Ma la canzone di Battisti che dà il nome al progetto è anche metafora della vita, in cui le cose non sempre vanno come vorremmo, ma con un po’ di buona volontà e di collaborazione si riesce comunque ad ottenere i piccoli successi quotidiani che magari non permettono di “volare”, ma “sì viaggare”.

Info e adesioni presso Lambretta Club Friuli, http://www.lambrettaclubfriuli.it/ e segreteria@lambrettaclubfriuli.it

 lambretta_si_viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *