Angelika vola sui cento in 12″14. Oro per Rossi, Spanu e Modesto

Fine estate ricco di exploit e di successi per l’Atletica Malignani-Libertas Udine. Su tutti svetta il nuovo personal best di Angelika Wegierska, ventenne di origine polacca in attesa della cittadinanza italiana, che ha bruciato i 100 metri in 12″ 14 (12″35 in batteria) al 10° meeting di Brugnera, dove da emergente velocista è stata bravissima a conquistare la finale e poi a sprintare assieme alla bulgara Lyubomirova (11 “37) e alle azzurre Gloria Hooper (11 “53) e Marzia Caravelli (11 “65).
Nata sportivamente nel vivaio della Libertas Majano, Angelika ha ritoccato di 44/100 il suo precedente limite. Un progresso che l’atleta-promessa di Fagagna ha ottenuto a coronamento di altre brillanti performance che all’apice della forma aveva siglato al meeting Melinda di Cles (Trento) con 12″19, al 7° Triveneto meeting di Trieste con 12″95, al meeting di Chiasso (Svizzera) con 12″41 e al Mennea day di Casarsa dove si era imposta sui 200 metri nel tempo di 25″75. E per tre volte ha battuto la rivale di categoria Elisa Paiero (Brugnera-Friulintagli). «É una ragazza talentuosa e veloce spiega il suo tecnico Edmondo Codarini – che può ancora progredire ed entrare nel giro della nazionale».

Prestigiose vittorie hanno messo a segno Federico Rossi, Matteo Spanu e Federica Modesto. Al meeting di Vedelago (Treviso) che era incentrato sulle corse con barriere, Rossi che è allenato da Nevia Pistrino si è aggiudicato i 110 ostacoli in 14 “80 con netto vantaggio sui compagni Gabriele Crnigoj (14″98) e Giacomo Beltrame (15″53). Mezzofondisti tra i migliori juniores della regione, Matteo e Federica sono stati i primi di categoria nel Giro podistico di Pordenone piazzandosi, rispettivamente, 9° in 22’18” su 7 km e 12° in 19’31” su 5 km. Entrambi sono seguiti da Sandro Pirro. Hanno completato la carrellata di risultati per la gioia del direttore sportivo Remolina Zilli l’ottimo crono di 10″85 sui 100 che Ruben Di Filippo ha ottenete alla riunione di Brugnera assieme alla misura di 3,80 metri che Gabriele Pippo e Daniele Caporale hanno valicato nell’asta a Trieste. Ruben è allenato da Codarini, i due astisti da Gianpaolo Cargnelli.

(vm)

Vedi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *