Il 28° Memorial Giacomo Romano torna a Salt di Povoletto

Povoletto (Udine)15.2.2016 – Il Memorial Giacomo Romano si appresta a compiere 28 anni e lo farà domenica 28 febbraio in una sede perfetta per questo tipo di competizioni. Il Parco al Ponte di Salt del Torre, per la seconda volta, sarà il campo di gara del cross patrocinato dai comuni di Povoletto e Remanzacco con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e della Fondazione Crup e organizzato dalla Libertas Grions e Remanzacco e dalla Maratonina Udinese. 

Saranno assegnati i titoli regionali individuali per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili e femminili e quelli Master ma correranno anche le categorie giovanili Esordienti, Ragazzi e Cadetti per il Memorial Massimo Brisinello indetto dal Centro provinciale sportivo Libertas, e per i titoli del campionato provinciale Libertas.

Due in trofei alla memoria il palio. Il 28° Giacomo Romano, che sarà assegnato al primo classificato, e il 5° Nella Compagnon, che andrà alla prima classificata.

La passata edizione è stata vinta da Carolina Michielin (Cus Trieste) tra le donne e da Riccardo Sterni (Trieste atletica) in campo maschile.

Il ritrovo è fissato alle 8.00 e le prime gare prenderanno il via alle 9.00 con le categorie Senior Master femminili (F35-55) e Senior Master maschili (M60 e oltre) che correranno la distanza di 4 km. Chiuderanno alle 12.30 la lunga serie di manche le categorie assolute Promesse e Seniores maschili (9,5 km). Seguiranno dalle ore 13.00 pasta party e premiazioni. 

Qui il programma e la storia del Trofeo.

Memorial-INVITO2-2016

Gara-maschile Premiazioni-donne Premiazioni-uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *