La carica dei 600 al Città di Majano
su M.V. del 5 settembre 2014
Sei squadre estere e 12 italiane di atletica. Premio Comelli a Bortolato e Mandusic
E’ ai blocchi di partenza il 23° trofeo giovanile di atletica Città di Majano. Organizzato dalla Libertas Majano, in collaborazione con Comune di Majano, Provincia di Udine, Regione Fvg e fondazione Crup, vi parteciperanno venti squadre di varie regioni italiane e paesi europei che domani, dalle 10, gareggeranno al polisportivo comunale cittadino.
«Nonostante i fondi inferiori rispetto alle edizioni scorsi -dice Cesare Della Pietra, presidente della Libertas Majano -anche quest’anno ospiteremo un numero importante di atleti di grandi capacità tecniche. Ciò grazie al contributo di molte aziende private e ai volontari delle associazioni locali».
Sei le selezioni estere: Budapest, Brno, Belgrado, Bielsko Biala, Kirklees County e Zagabria. Dodici quelle italiane: Brescia, Treviso, Verona, Marche, Padova, Pordenone, Venezia, Belluno, Trento, Gorizia, Trieste e Udine, le ultima due presenti con due squadre.
Oltre 600 atleti delle categorie ragazzi e cadetti si cimenteranno in una delle 28 gare previste dal programma. Sarà assegnato il 7° memorial Antonio Comelli ai due atleti, un “campione” e una “promessa” già protagonisti nel Città di Majano. Per questa edizione i vincitori sono il martellista Marco Bortolato e il saltatore con l’asta Max Mandusic.
Anche quest’anno sarà proposto il progetto “ALTRA abilità”, inserendo nelle gare i 50 piani special olympics.
(Luciana Idelfonso)