Corsa su strada. Doppio appuntamento per giovani e Assoluti a Tolmezzo

Doppio appuntamento di corsa su strada a Tolmezzo, domenica 18 luglio, quando Centro Provinciale Sportivo Libertas di Udine, in collaborazione con la Maratonina Udinese, la Polisportiva Libertas Tolmezzo e l’Unione Sportiva Aldo Moro di Paluzza, organizza la 1a Salita Torre Picotta e il Giro Tolmezzo.

L’evento, organizzato con il sostegno della Fondazione Friuli, prevede una gara in salita individuale destinata ai maggiorenni, cronometrata con partenza ogni 30 secondi da piazza Borgat in direzione di via Mazzini a Tolmezzo e arrivo in cima al Colle della Torre Picotta. Il percorso è lungo 1500 m con 150 m di dislivello.

L’iscrizione è gratuita. Basta inviare il proprio nome, cognome, data di nascita, numero di telefono ed e-mail, entro e non oltre giovedì 15 luglio 2021 alla mail info@maratoninadiudine.it, accompagnati da certificato medico agonistico per la tre l’atletica leggera valido.

Le premiazioni si terranno in piazza Giuseppe Mazzini a Tolmezzo, seguendo le normative anticovid, al termine della competizione.

Accanto alla manifestazione dedicata ai maggiorenni si svolgerà anche un evento ludico motorio destinato ai più giovani: il Giro di Tolmezzo, per tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 14 anni tesserati FIDAL in regola con il certificato medico.

La partenza è prevista alle 17:00 da piazza Giuseppe Mazzini, dove si tornerà dopo un percorso cittadino di 750 m.

Per questa manifestazione le iscrizioni dovranno invece pervenire entro giovedì 15 luglio all’indirizzo mail libertastolmezzo@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *