Serie B1 volley: Muro e difesa ok, Città Fiera Libertas Martignacco con Le Ali ritorna alla vittoria

Dimage (6)opo tre ko l’Itas Città Fiera è tornata al successo contro Le Ali Padova. Nella sesta di ritorno di B1 femminile la squadra di Cuttini è partita contratta, salvo poi trovare convinzione e anche continuità a ricezione e muro. Il primo set è stato all’insegna dell’equilibrio. Martignacco ha iniziato però il match con tensione, forse consapevole dell’alta posta in palio. Cuttini ha fatto partire Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Figini e De Stefano al centro, Caravello e Giommarini in banda, Dian libero. Nel corso del set Giommarini e Romano si sono avvicendate. ….
Vedi l’articolo completo su MV

chi sale

Michela Rucli. L’articolo della scorsa settimana ha portato bene alla giocatrice dell’Itas Città Fiera. Tenuta in panchina nei primi due set, coach Cuttini l’ha mandata in campo nel terzo. Il suo ingresso ha dato una svolta alla gara. Grazie al suo 1,84 e soprattutto alla buona capacità di lettura a muro, ha bloccato le attaccanti padovane e messo loro tensione, costringendole all’errore per timore di essere murate. La 18enne di Remanzacco ha realizzato, in tutto, 8 punti.
Deborah Dian. Anche stavolta merita una menzione. Nel primo set e mezzo il libero di Martignacco ha sofferto in ricezione, ma si è sùbito ripresa tornando sugli standard molto alti abituali. Non lo hanno capito le avversarie, che hanno continuato a bersagliarla. Lei ha risposto con palle da primo tempo. Molto bene anche in difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *